Il Modena vince e rinvia la festa promozione del Sassuolo

Il Modena vince e rinvia la festa promozione del Sassuolo

modena sassuoloBattendo il Modena, il Sassuolo aveva la possibilità di festeggiare con anticipo la matematica promozione in serie A, ma tutto questo non è successo, perchè due gol di Ardemagni  piegano i neroverdi e rilanciano i modenesi in zona play-off.

Grande ritmo ad inizio gara. Il Modena sembra non avere timore e tiene l’iniziativa. Il Sassuolo prova a sbloccare la gara al 16′ con Boakie che arriva in ritardo. Al 21′, dopo alcuni tentativi innocui dei canarini, i neroverdi sfiorano il vantaggio  con un colpo di testa di Perna. Sette minuti dopo, sono però i padroni di casa ad andare vicino al gol con Mazzarani. La squadra di Di Francesco però reagisce e si porta sovente in avanti. Al 36′  il Sassuolo passa in vantaggio. A realizzare è Catellani su servizio di Boakye.

Nella ripresa, i neroverdi, spinti dal vantaggio, continuano a fare gioco. Al 57′ Berardi impegna  Colombi. Passano due minuti ed ancora gli ospiti ci provano con Catellani, ma il portiere  modenese è attento. I canarini giocano di rimessa. Alla mezz’ora sale in cattedra Ardemagni, il capocannoniere del campionato che pareggia a termine di un’insistente azione in area con un gran destro che non dà scampo a Pomini.

Berardi, sull’altra sponda è però sempre pericoloso e sfiora il vantaggio dopo un’azione personale. Nel finale di partita arriva  la beffa per il Sassuolo:  a realizzare è ancora il bomber Ardemagni che, su cross di Mazzarani, insacca di testa il pallone della vittoria modenese.

 Modena  – Sassuolo   2 – 1

Marcatori: 36′ Catellani ( S), 75′ e 91′ Ardemagni ( M)

a cura della redazione sportiva

27 aprile 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook