Borussia Dortmund travolgente! Quattro gol di Lewandowski mettono k.o il Real.

Borussia Dortmund travolgente! Quattro gol di Lewandowski mettono k.o il Real.

Robert-Lewandowski-celebra-gol_ARAIMA20130424_0207_10Dopo il Bayern vittorioso sul Barcellona, il Borussia Dortmund vince  contro il Real Madrid ( 4 – 1), prenotando la finale di Champions League che, a questo punto, dovrebbe essere tutta tedesca. A decretare il largo successo dei gialloneri è il bomber Lewandowski, autore di ben quattro gol.

Il Borussia si presenta in campo con la migliore formazione. Mourinho dever fare a meno di  Esssien e Marcelo. Di Maria è in panchina. Al suo posto c’è Modric. Il ritmo è subito veloce. I tedeschi sono pericolosi e sbloccano la gara all’ 8′ con Lewandowski che, su cross di Gotze, anticipa tutti e con la punta del piede mette dentro. Il Real stenta a decollare. Ronaldo prova a fare  centro, ma Weidenfellur respinge di pugno. Al 41′  contatto in area tra Varane e Reus, ma l’arbitro fa proseguire. Passano pochi istanti e sull’ immediata ripartenza, il Real trova il pari con Ronaldo che insacca facilmente su traversone rasoterra di  Higuain.

Nella ripresa, i tedeschi non si fermano. Lewandowski è inarrestabile. Al 51′ il bomber polacco ( che giocherà il prossino anno con il Bayern),  sul filo del fuorigioco supera Lopez, su ottimo suggerimento di  Reus. Quattro minuti dopo, arriva anche la terza rete dello stesso giocatore, che, con con classe, evita con la suola un avversario in area e supera Lopez. Il Real stenta ad organizzarsi. Al 67′ Reus è spinto in area da Xabi Alonso. L’arbitro, giustamente, decreta il rigore. A trasformare è Lewandowski con un tiro preciso ed inprendibile. Mourinho, a questo punto, fa entrare Di Maria e Benzema, ma non accade più nulla. Il Borussia vince e alla grande…

Borussia Dortmund- Real Madrid    4 – 1

Marcatori: 8′, 51′, 55′ e 67′ Lewandowski, ( B), 43′ Ronaldo (R)

a cura della redazione sportiva

25 aprile 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook