Sorteggi semifinali Champions: il Barcellona pesca il Bayern. Mourinho ritrova il Borussia Dortmund

Sorteggi semifinali Champions: il Barcellona pesca il Bayern. Mourinho ritrova il Borussia Dortmund

In Europa League il Basilea affronterà il Chelsea. Il Benfica se la vedrà con il Fenerbahce.

sorteggiBarcellona – Bayern Monaco e  Borussia Dortmund – Real Madrid sono le due semifinali di Champions League che si disputeranno il 23 e il 24 aprile. Le gare di ritorno, invece, sono previste per il 30 aprile e il 1 maggio. Questo è l’esito del sorteggio, scaturito dall’urna di Nyon ( Svizzera).

Avvincente, senza dubbio, sarà la sfida tra tedeschi e spagnoli. Il Bayern attualmente è una delle squadre più in forma della Champions. La squadra di Heynches ha sempre offerto prestazioni di grande spessore tecnico ed atletico. L’ultima gara contro la Juventus, lo ha confermato. Sarà cosi anche contro Messi e compagni? Probabile, anche se a questo punto, è difficile dire chi alla fine prevalerà. Il Barcellona è una squadra super, con tanti campioni.Una giocata, un’ invenzione potrebbe risultare decisiva per conquistare la finale.

Il Real Madrid invece avrà di fronte l’altra squadra tedesca: il Borussio Dortmund. Un squadra che nello spazio di pochi anni è entrato d’autorità nel calcio internazionale anche grazie alla consacrazione dei suoi giovani emergenti, prima fra tutti il polacco Robert Lewandowski, il difensore Hummels, l’ asso emergente Mario  Gotze e il veloce attaccante Reus. Più combattuta dovrebbe essere la gara d’ andata in terra tedesca, anche se pero il Real con le giocate sopraffine di Ronaldo, Di Maria ed Ozil potrebbe ipotecare la finale già al primo turno.

In Europa League, il Chelsea affronterà invece la sorprendente squadra svizzera del Basilea. La squadra inglese disputerà  la prima sfida fuori casa il 25 aprile. Il ritorno invece  verrà giocato il 2 maggio. L’altra semifinale vedrà invece di fronte il Benfica e il Fenerbahce. Il match d’andata, i portoghesi lo disputeranno in trasferta il 25 aprile. Gara di ritorno sempre il 2 maggio.

a cura della redazione sportiva

13 aprile 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook