Incontenibile Inter! Fa 5 gol a Cagliari e riprende la sua corsa Champions.

Incontenibile Inter! Fa 5 gol a Cagliari e riprende la sua corsa Champions.

Lo stop casalingo della settimana scorsa contro la Roma non ha fatto male all’Inter, che fa quattro gol a Cagliari e riprende la sua corsa alla Champions.

Contro i sardi, Pioli presenta Medel in difesa insieme al rientrante Miranda. Ansaldi gioca a sinistra. A supporto di Icardi, spazio invece al trio Candreva – Banega (trequartista) e Perisic.

Subito brividi per la difesa nerazzurra e Medel decisivo al 2′ quando con tempestività salva la porta, sul pallonetto di Joao Pedro, solo davanti a Handonovic in disperata uscita. L’Inter replica prontamente, Pisacane salva su Icardi, Poi Kondgobia di tacco cerca di sorprendere il portiere cagliaritano. Al 25′ grande chance per Icardi che, su cross di Perisic da sinistra, in spaccata, tira fuori di poco.I nerazzurri insistono in avanti. Ancora Kondgobia con un colpo di testa costringe Gabriel a deviare sulla traversa. Al 34′ arriva il gol dell’Inter: perfetto taglio di Banega per Perisic, che controlla prima di destro e poi di sinistro supera Gabriel. cinque minuti dopo, la beneamata raddoppia con un destro a giro su punizione dal limite battuta da Banega. Prima dell’intervallo c’è poi la reazione cagliaritana con Borriello che di testa supera Handanovic.

Nella ripresa, l’Inter chiude definitivamente la pratica al 47′ ancora con Perisic, che con un destro a giro batte Gabriel. L’Inter gioca con scioltezza e non abbassa i ritmi. Al 60′ Banega salta due avversari e serve D’Ambrosio che da dentro l’area indirizza a rete, pronta è la respinta del portiere sardo a mano aperta. Al 67′ Icardi entra in area e viene atterrato da Gabriel. E’ rigore netto. Dal dischetto trasforma Icardi, che torna a segnare in trasferta dopo lunghi mesi di digiuno. Il bomber nerazzurro va poi vicino alla doppietta poco dopo, ma il suo tiro colpisce la traversa. Il Cagliari reagisce con due tentativi maldestri di Capuano e Ibarbo. Nel finale poi è l’Inter che trova il quinto gol. A realizzare è Gagliardini con un destro rasoterra che si insacca  nell’angolo basso alla destra di Gabriel.

Difficile dire chi ha giocato bene, anche perchè tutti i giocatori dell’Inter hanno fornito un’ ottima prestazione. In difesa Medel è stato perfetto. In attacco Perisic ha confermato le sue qualità. Per il croato è il nono centro in questo campionato. A centrocampo, determinanti i suggerimenti di Banega.

 Gabriel ha subito cinque gol. Troppi per una squadra che ha come obiettivo quello di conquistare la salvezza soprattutto facendo punti in casa.

Cagliari – Inter 1 – 5

Marcatori: 34′ Perisic (I), 39′ Banega (I), 42′ Borriello (C), 47′ Perisic (I), 67′ Icardi su rig (I), 89′ Gagliardini (I)

Cagliari: Gabriel, Padoin, Pisacane, Bruno Alves, Capuano, Isla, Barella,(77′ Dessena) Ionita, Di Gennaro,(62′ Sau) Joao Pedro, Borriello.(77’Ibarbo) All: Rastelli

Inter: Handanovic, D’Ambrosio, Medel, Miranda, Ansaldi,(87′ Nagatomo) Gagliardini, Kondgobia, Candreva, Banega,(76′ Joao Mario) Perisic,(73’Eder) Icardi. All: Pioli

Arbitro: Di Bello

Note: Ammoniti: Barella (C), Ionita (C)

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook