Il Padova cade inaspettamente in casa con la Pro – Vercelli. Il Novara si conferma squadra di qualità ed affonda il Crotone. Perde ancora il Vicenza
Sassuolo imprendibile? Sembra di si, dopo il successo di ieri contro il Cittadella. La squadra del tecnico De Francesco con questa vittoria corre verso la promozione. A decidere le sorti del match è un rigore di Boakye, realizzato nel secondo tempo.
Finisce, invece, in parità ( 1 – 1) la sfida di vertice tra il Livorno secondo e il Verona terzo. Al gol di Paulinho del Livorno, ha risposto l’attaccante scaligero Martinho con un gran sinistro indirizzato sul primo palo.
Entusiasmante pari ( 2 – 2 ) tra Empoli e Lanciano. Gara sempre interessante fino al termine. Protagonisti Tavano da una parte e Plasmati dall’altra, autori entrambi di una doppietta.
Il Varese pareggia sul campo dello Spezia ( 0 – 0). I bianconeri sbagliano un rigore nel finale con Ebagua, dopo una gara povera di emozioni.
Il Brescia non riesce più a vincere. Le rondinelle comunque rimangono in corsa per la conquista dei play – off. Il Bari, invece, dovrà impegnarsi di più per raggiungere la salvezza, Marcatori del match: Ghezzal per i baresi e Corvia per i lombardi.
Il Padova perde colpi in casa e cede ( 0 – 1) di fronte alla Pro – Vercelli. La squadra piemontese, anche se penultima in classifica, conquista una vittoria che dà soprattutto morale in vista dei successivi incontri. Se si vuole conquistare la salvezza bisognerà ancora sudare e tanto… I padavini, invece, nonostante lo stop imprevisto, rimangono in corsa promozione.
La Juve Stabia è bloccata in casa dall’Ascoli. Finisce 1 a 1. La gara si ravviva soltanto nel finale. In tre minuti arrivano i due gol: a passare per primo in vantaggio sono le vespe con un colpo di testa di Murolo. Il pareggio è opera di Zaza con una grande rovesciata.
Il Novara si conferma squadra dal gol facile. Ne fa le spese il Crotone sconfitto ( 5 – 1 ) al “Piola.” Superlativa la prestazione di tutta la squadra e in particolare di Seferovic, autore di una doppietta.
Il Modena cade a Grosseto. ( 2 – 0) A condannare la squadra emiliana sono Lupoli e Delvecchio.
Quinta sconfitta consecutiva del Vicenza che questa volta perde in casa con la Ternana. ( 0 – 1). Spettacolare il gol decisivo di Litteri segnato in acrobazia alla fine del primo tempo.
Grande colpo del Cesena che conquistra tre punti importanti per la salvezza sul campo della Reggina ( 1 – 2). Da elogiare la gara dei romagnoli che sono riusciti a rimontare e vincere con una punizione di Djokovic e un tiro ” maligno” di Tabanelli.
Risultati 31esima giornata serie B
Brescia – Bari 1 – 1
Empoli – V.Lanciano 2 – 2
Grosseto – Modena 2 – 0
Juve Stabia – Ascoli 1 – 1
Novara – Crotone 5 – 1
Padova – Pro – Vercelli 0 – 1
Reggina – Cesena 1 – 2
Sassuolo – Cittadella 1 – 0
Spezia – Varese 0 – 0
Verona – Livorno 1 – 1
Vicenza – Ternana 0 – 1
Classifica
Sassuolo 70
Livorno 59
Verona 57
Empoli 50
Varese 47
Brescia 42
Padova 42
Juve Stabia 40
Novara 39
Modena 38
Ternana 38
Lanciano 38
Ascoli 37
Cittadella 37
Cesena 37
Crotone 36
Spezia 35
Bari 33
Reggina 32
Vicenza 31
Pro – Vercelli 25
Grosseto 22
Penalizzazioni:
Bari – 7 punti
Grosseto – 6
Novara -5
Crotone, Modena, Reggina – 2
Ascoli e Varese – 1
a cura della redazione sportiva
17 marzo 2013