Sorteggi: La Juve nei quarti di Champions pesca il Bayern Monaco. Per la Lazio, in Europa League, ci sono invece i turchi del Fenerbahce

Si sono svolti oggi a Nyon ( Svizzera) i sorteggi per gli accoppiamenti dei quarti di Champions e di Europa League.
La Juve, unica squadra italiana rimasta in lizza nella Champions affronterà i tedeschi del Bayern Monaco. L’andata si giocherà il 2 aprile in Germania.  Ritorno a Torino il 10 aprile.
Subito dopo il sorteggio, Paved Nedved ha detto: ” I tedeschi sono avversari  difficili da affrontare, perchè non mollano mai.  Il Bayern è una delle migliori squadre che ci poteva capitarci. Sono orgoglioso che la Juve sia l’unico club italiano a rappresentare il nostro calcio.”
Grande big match dei quarti sarà comunque  Paris. S. Germain – Barcellona. Completano il quadro degli accoppiamenti Real Madrid – Galatasaray,  e Malaga – Borussia Dortmund.

In Europa League, la Lazio, unica squadra presente ai quarti,  affronterà invece il 4 aprile ad Istanbul, i temibili turchi del  Fenerbahce.

Le altre sfide in programma prevedono  Chelsea – Rubin Kazan,  Tottenham – Basilea e Benfica –  Newcastle.
Le gare di andata si disputeranno tutte il 4 aprile. Ritorno fissato per l’11 aprile.
Sull’esito del sorteggio, il tecnico della Lazio Petkovic considera il Fenerbahce  una squadra  temibile: “Le squadre turche fuori casa hanno difficoltà, ma questa che affronteremo è un avversario  di tutto rispetto, anche se non imbattibile. Dobbiamo giocare come sappiamo, anche di fronte al loro caloroso pubblico e prenderla come una festa. Giocheremo in uno stadio fra i più belli in Turchia. In rosa, il Fenerbahce – precisa il tecnico laziale – ha giocatori importanti con tanta esperienza come Emre.

G. R. – redazione sportiva
15 marzo 2013

 

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook