L’Under 21 pareggia in Lituania e si qualifica agli Europei 2017

L’Under 21 pareggia in Lituania e si qualifica agli Europei 2017

All’Under 21 di Gigi Di Biagio bastava un punto per qualificarsi agli Europei che si disputeranno il prossimo anno in Polonia e un punto è arrivato.Gli azzurrini hanno a lungo comandato il gioco e sfiorato il gol in varie circostanze. Poco incisiva la Lituania che mai ha impensierito seriamente Cragno.

Il primo squillo del match è della Lituania  con Sirgedas che sfiora il palo. La risposta degli azzurrini non si fa attendere. Di Francesco di testa manda sopra la traversa. Al 17′ il portiere lituano Svedkauskas neutralizza in volo un tiro delllo stesso giocatore. L’Italia cresce. Al 20′ Benassi costringe il portiere alla deviazione. La squadra di Gigi Di Biagio sfrutta bene il settore destro. Conti, Ricci e Benassi sono molto attivi. Difficile però perforare la difesa della Lituania, che chiude sempre ad ogni tentativo azzurro. Al 42′ potente tiro da lontano di Ricci. Bravo è Svedkauskas a deviare. Sul finale del primo tempo ci prova ancora Benassi senza successo.

Nella ripresa, è sempre l’Italia a comandare il gioco. Al 60′ occasione per Petagna che da pochi passi tira fuori. Benassi poco dopo di sinistro manda alto. L’Italia spreca molto. Conti con due tentativi cerca di sorprendere la difesa lituana. Nel finale di gara, Morosini, entrato nelle ripresa al posto di Di Francesco, colpisce la traversa.

Lituania – Italia Under 21    0 – 0

Lituania: Svedkauskas, Petrauskas, Jansevskis. Gaspuitis, Baravykas, Artimavicius, Silkaitis, Stankevicius, Sirgedas, Kazlauskas (92’Iustas), Ruzgis.(74’Upstas) All:Vingilys.

Italia: Cragno, Conti, Ferrara, Caldara, Barreca, Ricci, Benassi, Cataldi, Grassi,(91′ Mazzitelli) Di Francesco,( 78′ Morosini) Rosseti.( 57′ Petagna) All: Di Biagio

Arbitro: Kominis (Grecia)

Note: ammoniti: Silkaitis ( L), Petrauskas (L), Ferrari (I), Ricci (I), Grassi(I), Conti (I),

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook