Lazio: che tonfo a Siena!

Meritato il successo della squadra di Iachini. Straordinaria prestazione del   nigeriano Emeghara, autore di due splendidi gol
 
Siamo sicuri che l’avversario del Siena era la Lazio? Impacciati, poco pericolosi in fase offensiva e fragile in difesa, i biancoazzurri sono stati piegati inesorabilmente dai toscani, cinici sotto porta e perfetti nella fase difensiva. Troppe partite nell’arco di pochi giorni. Potrebbe essere questa la causa della debacle della Lazio? Impotesi da non scartare, anche perchè appena nove giorni fa  contro il Napoli all’Olimpico si era visto una squadra spumeggiante, volenterosa fino al triplice fischi dell’arbitro. Il Siena, continua invece a confermarsi squadra scorbutica per tutti e  per le “grandi,” soprattutto quando gioca davanti al proprio pubblico. Con questa vittoria, la squadra di Iachini non è più ultima in classifica, ha agganciato il Pescara e superato il Palermo, ora ultimo in classifica.

La Lazio si presenta in campo con il modulo 4 – 3 – 3. In attacco giocano Floccari, Kozak e Candreva. Non c’è Ledesma a centrocampo, squalificato. Il Siena schiera invece il solito schieramento. In tribuna c’è Antonio Conte, premiato come migliore allenatore dello scorso anno in mattinata con la “panchina d’oro”a Coverciano.
Il Siena parte con il piglio giusto e al 6 minuto è gia in vantaggio con un  poderoso stacco di testa di Emeghara, su cross di  Rubin.  La Lazio non è in giornata e si vede, perchè al 23′ i padroni di casa siglano il raddoppio con Rosina che conclude a rete  un’azione fulminea dei toscani.
Nella ripresa, si aspetta la reazione biancoceleste, invece, è sempre il Siena, che comanda a centrocampo.  Al 61′ arriva addirittura la terza rete bianconera. Protagonista ancora  Emeghara che in velocità supera Biava e fa secco Marchetti in disperata uscita. La Lazio prova la reazione al 33 minuto, ma il tiro di Ederson  si stampa sulla traversa. Finisce 3 a 0. Per la Lazio è davvero una  serataccia. Il  Milan ora la raggiunta al terzo posto…  
Siena – Lazio :  3 – 0
Marcatori: 6′ Emeghara, 23′ Rosina,  61′ Emeghara ( S)
Siena : Pegolo, Teixeira, Terlizzi, Felipe, Belmonte, Vergassola, Della Rocca, Rubin,  Rosina,(  77′ Bolzoni ), Sestu,  (59′ Valiani),  Emeghara, ( 75′ Bogdani),  All: Iachini
Lazio: Marchetti, Ciani ( 31′ Pereirinha), Biava, Dias, Konko, Candreva, ( 66′ Saha), Gonzalez, Lulic, Hernanes, Floccari, ( 77′ Ederson), Kozak. All: Petkovic.
Arbitro: Giannoccaro di Lecce
Note: ammoniti: Ciani e Pereirinha ( L)

a cura della redazione sportiva (G. R.)

18 febbraio 2013

 

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook