La Francia è campione d’Europa Under 19. Battuta a suon di gol l’Italia.

La Francia è campione d’Europa Under 19. Battuta a suon di gol l’Italia.

La Francia si aggiudica il titolo di campione d’Europa Under 19. Nella finale disputata a Sinsheim ( Germania), i transalpini sono stati nettamente superiori agli azzurri, dominando per gran parte della sfida.

La gara si sblocca nei primi minuti di gioco con uno spunto eccezionale di Augustin, che si incunea in area tra due difensori, dribbla il portiere e mette nel sacco. Francia in vantaggio. L’Italia non riesce ad organizzarsi. Idee e velocità non ci sono, di fronte ai galletti che giocano alla perfezione. Al 19′ i francesi raddoppiano grazie a Blas che di testa insacca su cross di Michelin. L’Italia è sotto choc e solo sul finale del primo tempo prova ad impensierire la difesa transalpina prima con Favilli di testa e poi con un tiro di Minelli che finiscono fuori dallo specchio della porta.

Nella ripresa, la Francia è sempre pericolosa. L’Italia non crea molto in attacco e al 38′ arriva il terzo gol francese. A realizzare è Tousart con un gran destro da lontano deviato da Romagna. Nei minuti di recupero c’è poi il pocker di Diop che di testa supera Meret. Esultano i ragazzi francesi e il tecnico Batelli. La Francia è  di nuovo campione d’Europa, dopo sei anni.

Francia – Italia ( Under 19)   4 – 0

Marcatori: 6′ Augustin, 19′ Blas, 38′Tousart 47′ Diop

Francia: Bernardoni, Michelin, Onguene, Diop, Maouassa, Poha,( 41’st Thuram), Tousart, Blas, (36′ st Gelin), Harit ( 46’st Fuchs), Mbappè, Augustin. All: Batelli

Italia: Meret, Vitturini, Romagna, Coppollaro,Dimarco, Ghiglione,(34’st Cassata), Barella, Locatelli, Picchi, ( 1 st Cutrone), Favilli, Minelli ( 11′ st Edera). All: Vanoli

Arbitro: Aghayev (Aze)

Note: spettatori: 25.100. Ammoniti: Barella, Vitturini, Locatelli, (I), Diop, (F), Cassata ( I), Michelin (F), Favilli (I)

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook