Galles in semifinale, battuto il Belgio

Galles in semifinale, battuto il Belgio

La grande favorita era il Belgio, invece a sorridere è il Galles che per la prima volta nella sua storia accede alle semifinali di un campionato europeo.La squadra di Coleman ha giocato una gara perfetta. Sotto di un gol nei primi minuti di gioco, i gallesi sono riusciti a chiudere il primo tempo in parità e a colpire nella ripresa grazie a due perle di  Robson Kanu prima e Vokes nel finale.

Parte subito forte il Belgio. Vari sono i tentativi per sbloccare subito il match. La gara si sblocca al 13′. A realizzare il gol del vantaggio belga è Nainggolan con un gran tiro dal limite. Il Galles però dimostra tutta la sua grinta e al 31′ pareggia con Ashley Williams ben servito da Ramsey.

Nella ripresa, il Belgio prova con un tentativo di Lucesku. La replica gallese non si fa attendere e al 53′ arriva il gol del vantaggio di Robson Kanu che difende la palla, finta e tira, spedendo il pallone alle spalle del portiere. Il vantaggio acquisito obbliga il Belgio ad attaccare, ma i britannici si difendono bene e sono insidiosi quando ripartono. Il tecnico Wilmots, a questo punto, inserisce Mertens e Batshuay. Nulla però cambia. Nel finale, è il Galles a chiudere i conti, grazie ad un poderoso stacco di testa di Vokes su preciso cross di Gunter. Tra i gallesi è festa grande.

Meritano 2duerighe:

Robson Kanu: Realizza un gol meraviglioso e spiana le porte delle semifinali alla sua squadra contro il Portogallo.

Hazard: Nelle ultime gare ha fatto la differenza, questa volta si è visto solo una volta, sfiorando il gol. Troppo poco per un giocatore come lui, capace di saltare con facilità l’avversario.

Galles – Belgio  3 – 1

Marcatori: 13′ Naingoolan, 31′ Ashley Williams, 53′ Robson Kanu, 86′ Vokes

Galles: Hennessey, Chester, A. Williams, Davies, Taylor, Allen, Ledley,(78′ King), Ramsey, Gunter, Robson Kanu, ( 80′ Vokes), Bale. All: Coleman

Belgio: Courtois, Meunier, Alderweireld, Denayer, J. Lukaku,( 75′ Mertens),Naingoolan, Witsel, Ferreira Carrasco,( 46′ Fellaini), De Bruyne, Hazard, R, Lukaku ( 83’Batshuayi). All: Wilmots

Arbitro: Skovinia ( Slovenia)

Note: Ammoniti: Chester, Davies, Ramsey, Gunter ( Galles). Alderweireld, Fellaini ( Belgio)

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook