La Germania parte in quarta. Battuta una buona Ucraina.

La Germania parte in quarta. Battuta una buona Ucraina.

Iniziano nel migliore dei modi gli Europei per la Germania. I tedeschi nel gruppo C, hanno sconfitto con un gol segnato nel primo tempo dal difensore Mustafi e una rete di Schweinsteiger, arrivata nei minuti  di recupero, una buona Ucraina. La squadra di Low ora si trova in testa alla classifica con tre punti alla pari della Polonia, vincitrice contro l’Irlanda del Nord.

Mustafi che stacco! E’ la Germania che parte decisa. Draxler tenta il tiro da lontano senza successo. Un minuto dopo grande occasione per l’Ucraina con Konoplyanka che da lontano riscalda i guantoni di Neuer che devia in angolo. Al 19′ calcio di punizione di Kroos in area, testa poderosa di Mustafi che spiazza Pyatov. Tedeschi in vantaggio! Più tardi lo stesso Mustafi tenta il bis, ma si scontra con il portiere in uscita. Al 27′ protagonista è Neuer che nega a Khacheridi il pareggio. Poco dopo la Germania va vicino al raddoppio con Khedira che sbaglia davanti al portiere il tocco finale. La squadra di Low cerca la manovra, ma molto pericolosa è l’Ucraina che al  37′ sfiora il pari. A salvare sulla linea è Boateng. Sul finale del primo tempo, gli ucraini insistono e mettono in difficoltà i tedeschi.

Schweinsteiger completa l’opera Nella ripresa, l’Ucraina riparte con veemenza. La Germania prova con scambi veloci. Kroos  sfiora l’incrocio dei pali. Al 57′ grande occasione per l’ Ucraina, pericolosa con  Rakitskiy su punizione. Devia in angolo Neuer. Quattro minuti dopo si mette in mostra Khedira con un gran destro dalla distanza. Pronta è la risposta del portiere avversario Pyatov. Poi è la volta di Muller ad impegnare il portiere ucraino. All’87’ Ozil davanti al portiere non riesce a dare il colpo decisivo del K.O. Colpo decisivo che però arriva nei minuti di recupero grazie a Schweinsteiger pronto  ad insaccare su perfetto cross di Ozil.

Meritano 2duerighe:

Neuer: si conferma uno dei migliori portieri in circolazione. Prima nega a Khacheridi il pari, deviando in angolo un gran tiro da lontano e poi dice no ad un bolide su punizione di Rakitskiy.

Zozulya: Si vede poco in attacco. Deludente!

Germania – Ucraina  2 – 0

Marcatori: 19′ Mustafi (G), 92′ Schweinsteiger

Germania: Neuer, Howedes, Mustafi, Boateng,Hector, Khedira, Kroos, Muller, Ozil, Draxler,( 78′ Schurrle) Gotze ( 90′ Schweinsteiger). Ct: Low

Ucraina: Pyatov, Fedetskiy, Khacheridi, Rakitskiy, Shevchuk, Stepanenko, Sydorchuk, Yarmolenko, Kovalenko,( 74′ Zinchenko) Konoplyanka, Zozulya ( 66′ Swleznyov). Ct: Fomenko

Arbitro: Atkinson ( Inghilterra)

Note: Ammonito: Konoplyanka (U)

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook