Under 21 è emergenza: si infortuna Di Francesco. Convocato Boateng del Bari

Under 21 è emergenza: si infortuna Di Francesco. Convocato Boateng  del Bari

Inizierà giovedi alle 18,00, con il primo impegno contro l’Irlanda in trasferta, l’avventura dell’Undere 21 di Gigi Di Biagio per le qualificazioni europee. Gli azzurrini, ultimato quest’oggi l’ultimo allenamento a Roma, partiranno domani per l’Irlanda.

” Se per noi una vittoria sgnificherebbe mettere i paletti per la qualificazione, c’è da aspettarsi che loro giocheranno contro di noi la partita della vita. Gli irlandesi sono ancora in corsa e vorranno restarci.- ha dichiarato il Ct degli azzurrini. Sul suo nome accostato a quello della Nazionale maggiore, Di Biagio risponde: ” Mi inorgoglisce. Sarei un ipocrita a dire che non mi farebbe piacere. Sarei pronto, ma le decisioni non spettano a me. L’obiettivo è la qualificazione europea dell’Under e preparare i ragazzi da mandare nella Nazionale maggiore”

Contro gli irlandesi, il tecnico Di Biagio non potrà contare su Rugani, convocato da Conte e Sensi, infortunatosi nell’ultima gara di campionato. Nel gruppo Under ci doveva essere anche Federico Di Francesco, figlio di Eusebio, allenatore del Sassuolo, convocato per la prima volta in azzurro, ma nelle ultime ore il giocatore è stato costretto ad abbandonare il ritiro causa un  risentimento muscolare alla coscia sinistra. Tra i convocati confermato l’ultimo aggregato Boateng,attaccante del Bari.

Dopo la sfida di giovedì contro gli irlandesi, gli azzurrini giocheranno martedì 29 marzo alle 18,30 sempre in trasferta, contro l’Andorra.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook