Milan piccolo, ma sfortunato pareggia con il Chievo

Milan piccolo, ma sfortunato pareggia con il Chievo

Milan piccolo, ma sfortunato pareggia al “Bentegodi” con il Chievo. Ora il piazzamento per l’Europa si fa più difficile. I rossoneri devono rinunciare improvvisamente a Kucka che durante il riscaldamento accusa un risentimento muscolare. Al suo posto gioca quindi Menez che viene schierato a fianco di Bacca.

Clivensi pericolosi – Chievo subito intraprendente che prova a sfondare con alcuni tentativi di Radanovic e Floro Flores,senza però centrare la porta. Al 19′ Donnarumma in uscita si scontra con un avversario ed è costretto ad uscire. Al suo posto gioca Abbiati. Pochi minuti dopo Meggiorini prova il destro. Bravo è Abbiati che salva di piede. Menez intanto si sacrifica molto e  recupera molti palloni. Al 42′ Honda su punizione dal limite sfiora l’incrocio dei pali.

Milan fermato dai pali – Nella ripresa, i rossoneri provano a spostare il loro baricentro in avanti. Bonaventura tira alto. Poi dopo una reazione clivense con Birsa, Bacca di testa, da pochi passi, colpisce l’esterno della rete. Al 59′ tocca ad Abbiati intervenire e fermare in due tempi un colpo di testa di Floro Flores. La partita è a fasi alterne. Al 74′ Milan pericoloso con un destro di Abate che centra la traversa. Sull’azione susseguente Bertolacci tira e il pallone colpisce il palo. Poco dopo, Bacca  si fa anticipare da Bizzarri. Nel finale l’arbitro annulla per fuorigioco un gol del Chievo realizzato da Cacciatore.

Abate: Molto attento in difesa fa da muro nel primo tempo alle incursioni clivensi, nella ripresa ravviva la fase offensiva dei rossoneri. Bruciante e pericolosissimo un suo drop al 74′ che poteva dare la vittoria al Milan e che invece si stampa sulla traversa.

Bacca: Sembra aver perso la mira. Solo una volta, il colombiano si rende pericoloso, ma il suo tentativo di testa a pochi passi dalla porta, colpisce l’esterno della rete. Troppo poco per un bomber di qualità come lui

Chievo – Milan  0 – 0

Chievo:Bizzarri,Cacciatore, Dainelli, Cesar,Gobbi,Castro, Radanovic,Hetemaj, Birsa.( 73′ Sepe), Meggiorini,( 88’Mpoku),Floro Flores (62′ Pellissier).All:Maran

Milan:Donnarumma,(19′ Abbiati) Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli, Honda, Poli,( 85’Mauri), Bertolacci, Bonaventura, Menez,(61′ Adriano). All: Mihajlovic squalificato. In panchina c’è Nenad Sakic.

Arbitro: Damato di Barletta

Note: ammoniti: Dainelli,( C), Castro (C), Cacciatore (C),Meggiorini (C), Gobbi (C).  Menez (M), Bonaventura, (M), Abate (M).

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook