Fiorentina, col Tottenham è 1 – 1. A Chadli risponde Bernardeschi

Fiorentina, col Tottenham è 1 – 1. A Chadli risponde Bernardeschi

La Fiorentina chiude in pareggio la gara d’andata contro il Tottenham; gli uomini di Sousa, schierati col consueto 3-5-2 con Ilicic e Zarate in avanti,  hanno sofferto l’alto tasso tecnico della squadra di Pochettino ma nella ripresa hanno risposto colpo su colpo, rischiando anche di ribaltare il risultato nel finale di gara.

Spurs di rigore. La prima frazione comincia con una fase di studio da parte delle due formazioni, il Tottenham offre buon gioco ma non incide in fase conclusiva, la Viola invece commette qualche errore in fase di possesso ma è la prima ad andare al tiro con Zarate, che spara alto dal limite dell’area. Gli Spurs rispondono al ’26 ma Tatarusanu devia sopra la traversa. Al ’32 Ilicic mette in mezzo un buon pallone ma Bernardeschi non trova il tempo giusto e Zarate calcia fuori da due passi. Nel momento migliore della Viola, il Tottenham conquista un calcio di rigore che Chadli trasforma spiazzando Tatarusanu. In chiusura di tempo Blaszczykowski trova al centro Zarate ma anche stavolta la conclusione finisce alta sulla traversa.

Pareggio Viola. Dopo la rete annullata agli Spurs a inizio ripresa, la Fiorentina si riorganizza e al ’59 trova il gol del pari con Bernardeschi, che sorprende Vorm dalla distanza aiutato da una deviazione avversaria. Nella parte centrale della seconda frazione la partita si addormenta un po’ ma nel finale è di nuovo la Viola a rendersi pericolosa con Zarate in un paio d’occasioni e con Gonzalo Rodriguez, che su azione d’angolo svetta in area inglese ma manda a lato di un soffio. La gara si conclude in parità in vista di un ritorno che non sarà certo semplice per gli uomini di Sousa.

Meritano 2Duerighe:

Bernardeschi: Ancora una buona gara per il giovane n10, il gol del pareggio tiene a galla i suoi lanciando anche un messaggio al Ct Conte in tribuna.

Ilicic: Partita decisamente sotto le aspettative, spesso lontano dall’area avversaria non incide come di consueto.

TABELLINO:

FIORENTINA – TOTTENHAM 1 – 1

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Astori; Blaszczykowski (Kalinic), Tino Costa (Vecino), Borja Valero, Marcos Alonso; Bernardeschi, Ilicic (Badelj); Zarate. All.: Sousa
Tottenham (4-2-3-1): Vorm; Trippier, Alderweireld, Wimmer, Davies; Carroll (Dembélé), Mason; Eriksen, Alli, Son (Kane); Chadli (Dier). All.: Pochettino

Arbitro: Velasco Carballo.

Marcatori: Chadli (T), Bernardeschi (F)

Ammoniti: Astori (F), Alli, Dembelé, Kane (T)

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook