Calcio mercato live: Borriello al Genoa. Gilardino a Bologna

Mancano poche ore alla chiusura del calcio mercato. Ci sarà il colpo a sensazione? Il scetticismo regna tra gli addetti al lavoro e gli operatori presenti  all’Atahotel di Milano. L’ultimo colpo consistente è quello del Milan che acquistato Nigel De Jong che  ha firmato nel pomeriggio un contratto  triennale con la nuova società rossonera.  Il Napoli, nel frattempo, ha ufficializzato l’acquisto di Mesto dal Genoa e Bruno Uvini dal S. Paolo a titolo definitivo e si è accordato con Cavani per il rinnovo del contratto.

Il Genoa  ha concluso per Borriello. Gilardino, invece, passa al Bologna, in prestito. Costo dell’operazione: 1,5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 5 milioni. La Fiorentina ha ingaggiato Llama dal Catania con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il Siena ha ufficializzato l’acquisto di Zè Eduardo con il Genoa. Anche il Verona si muove e trova l’accordo con il Lecce per Cacia.

Ulteriori aggiornamenti a conclusione del mercato dopo le 19,00.

Aggiornamento

La Roma cercava da tempo un portiere affidabile e lo ha trovato. E’  l’uruguaiano Mauro Goicoechea, 24enne prelevato dal Danubio. La società proprio nelle ultime ore ha depositato il suo contratto in Lega. La Lazio ha ceduto in prestito Ceccarelli al Lanciano. Anche il Chievo si fa vivo e acquista l’attaccante Mamadou  Samassa del Valenciennes. Ramirez del Bologna passa ufficialmente al Southampton.

Toni alla Fiorentina, contratto per un anno.

Lo speciale mercato è  di Gigi Rubino

31 agosto 2012

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook