Lazio vittoria centrata. La qualificazione in Europa League è vicina…

Importante passo in avanti della Lazio, che battendo per 2 a 0 gli sloveni del Mura, è molto vicina nella fase a gironi dell’Europa League. La squadra biancoceleste, anche se non ancora in perfette condizioni, con manovre spesso lente e prevedibili, ha sfruttato a pieno il suo maggiore tasso tecnico, portando a casa una vittoria che le dà la carica giusta in vista dell’impegno di campionato, fissato domenica sera contro l’Atalanta. Il vantaggio laziale arriva al 31′ con Hernanes che con un gran sinistro da 30 metri fa secco Drakovic. Nel finale del primo tempo, Candreva prova il raddoppio, ma sulla linea salva Marusko.
Nella ripresa, la Lazio insiste e raddoppia al 59′: cross di Konko, grande stacco di Klose e palla in rete. Al 65′ reazione slovena con Fajic, che non riesce a superare Marchetti in pronta uscita. I biancocelesti giocano sul velluto, anche perchè il Mura è incosistente. Zarate, entrato al 71′ al posto di Mauri, ha voglia di mettersi in mostra. Al 91′ l’argentino tenta la rete su punizione, ma la palla sfiora la traversa. Poi arriva il triplice fischio. Per la qualificazione ora, è solo questione di ore.
Mura – Lazio 0 – 2
Reti: 31′ Hernanes, 59′ Klose
Arbitro: Courtney.
Mura: Drakovic, Buzeti, Marusko, Travner, Kramar, ( 62’Sres), Janza, Bohar, (86’Majer), Eterovic ( 78′ Kouter), Horvat, Vas, Fajic. All: Bogatinov.
Lazio: Marchetti, Konko, Biava, Dias, Cavanda, Onazi, Ledesma, Hernanes, ( 60′ Lulic), Mauri ( 76′ Zarate), Klose, ( 83′ Floccari), Candreva. All: Petkovic.
Ammoniti: Janza e Majer ( M). Onazi e Klose ( L) per gioco scorretto.
G.G.
24 agosto 2012