Sorteggio ok per le squadre italiane nei play off delle Coppe Europee…

L’Udinese affronterà in Champions i portoghesi dello Sporting Braga. Inter e Lazio, impegnate in Europa League saranno impegnate, rispettivamente contro i romeni del Vasli e gli sloveni del Mura.
Sono stati sorteggiati a Sion ( Svizzera ) gli accoppiamenti dei paly- off di Champions League ed Europa League. L’Udinese, impegnata in Champions, affronterà i portoghesi dello Sporting Braga; squadra giovane del calcio iberico tra le cui fila gioca il brasiliano Lima e il centrocampista della nazionale portoghese Hugo Viana. Fiduciosi di passare il turno, alla pari del club friulano, sono i dirigenti catalani. Il dirigente bianconero Collavino dice: ” Il Braga è una squadra che ha fatto bene in Europa. I portoghesi mi sembrano avversari più ostici rispetto a quelli dell’anno scorso, cioè l’Arsenal. Prima gara in casa del Braga il 21 agosto. Il ritorno è fissato per il giorno 28 al “Friuli”.

In Europa League, l’Inter affonterà invece i romeni del Vasli. La gara di andata si giocherà il 21 agosto in Romania. La seconda il 28 a Milano. Il Vasli è una squadra nota agli sportivi italiani per aver già affrontato la Lazio lo scorso anno nell’ ultima giornata per l’accesso ai sedicesimi di finale dell’ Europa League. ” L’Inter può essere soddisfatta dell’avversario che gli è capitato – ha detto il direttore generale nerazzurro Fassone, anche perchè si è evitato un pericolo che poteva essere l’Anzhi di Samuel Eto’o.” Più fortunata è stata la Lazio che affronterà invece gli sloveni del Mura ( andata all’Olimpico il 23 agosto, ritorno il 30 in Slovenia).

Luigi Rubino

11 agosto 2012

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook