Stilati i calendari di Serie A 2012-2013

Nella giornata dei deferimenti, la nuova stagione 2012-2013 di Serie A parte ufficialmente con la presentazione dei calendari. Tornano due grandi derby come quello di Genova e Torino, si riaffaccia in A il Pescara, riparte la caccia alla Juventus campione d’Italia.

La prima giornata, prevista per il week-end del 25-26 agosto, vedrà i bianconeri impegnati in casa contro il Parma, Milan-Sampdoria, Pescara-Inter, Roma-Catania; la Lazio sarà impegnata a Bergamo mentre il Napoli giocherà a Palermo.

Già al secondo turno un doppio big match con Inter-Roma e Udinese-Juventus, alla quinta Napoli-Lazio, la domenica successiva Juve-Roma.

 

La prima stracittadina andrà in scena alla settima con Milan-Inter, all’ottava Lazio-Milan e Juventus-Napoli. Il 4 novembre, il turno numero 11, vedrà la sfida fra bianconeri e nerazzurri; la domenica dopo Lazio-Roma, il derby di Genova in campo alla 13esima, la 14esima riproporrà il duello Milan-Juventus.

Sette giorni più tardi, il derby di Torino allo Juventus Stadium, Lazio-Inter due turni dopo (17°) e alla penultima Roma-Milan.

Turno conclusivo previsto per domenica 19 maggio: l’Inter ospiterà l’Udinese mentre la Roma riceverà il Napoli.

Prima giornata (25-26 agosto, ritorno 13 gennaio 2013)

Atalanta – Lazio

Chievo – Bologna

Fiorentina – Udinese

Genoa – Cagliari

Juventus – Parma

Milan – Sampdoria

Palermo – Napoli

Pescara – Inter

Roma – Catania

Siena – Torino

Matteo Ciofi

27 luglio 2012

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook