Nella giornata dei deferimenti, la nuova stagione 2012-2013 di Serie A parte ufficialmente con la presentazione dei calendari. Tornano due grandi derby come quello di Genova e Torino, si riaffaccia in A il Pescara, riparte la caccia alla Juventus campione d’Italia.
La prima giornata, prevista per il week-end del 25-26 agosto, vedrà i bianconeri impegnati in casa contro il Parma, Milan-Sampdoria, Pescara-Inter, Roma-Catania; la Lazio sarà impegnata a Bergamo mentre il Napoli giocherà a Palermo.
Già al secondo turno un doppio big match con Inter-Roma e Udinese-Juventus, alla quinta Napoli-Lazio, la domenica successiva Juve-Roma.
La prima stracittadina andrà in scena alla settima con Milan-Inter, all’ottava Lazio-Milan e Juventus-Napoli. Il 4 novembre, il turno numero 11, vedrà la sfida fra bianconeri e nerazzurri; la domenica dopo Lazio-Roma, il derby di Genova in campo alla 13esima, la 14esima riproporrà il duello Milan-Juventus.
Sette giorni più tardi, il derby di Torino allo Juventus Stadium, Lazio-Inter due turni dopo (17°) e alla penultima Roma-Milan.
Turno conclusivo previsto per domenica 19 maggio: l’Inter ospiterà l’Udinese mentre la Roma riceverà il Napoli.
Prima giornata (25-26 agosto, ritorno 13 gennaio 2013)
Atalanta – Lazio
Chievo – Bologna
Fiorentina – Udinese
Genoa – Cagliari
Juventus – Parma
Milan – Sampdoria
Palermo – Napoli
Pescara – Inter
Roma – Catania
Siena – Torino
Matteo Ciofi
27 luglio 2012