Ibra e Thiago al PSG: manca solo l’annuncio

Manca poco, pochissimo, forse solo l’annuncio e poi Thiago Silva e Zlatan Ibrahimovic saranno due nuovi giocatori del Psg. La trattativa è in dirittura d’arrivo, le società hanno già un accordo di base per 62 milioni complessivi, il brasiliano ha dato l’ok riprendendo la proposta che aveva accettato qualche settimana fa, mentre per Ibra ci sono alcuni dettagli da limare.

Per lo svedese si parla di un quadriennale da 12 milioni l’anno bonus esclusi. Leonardo e Raiola hanno parlato per quattro ore nel pomeriggio di ieri, l’intesa c’è ma il contratto non è ancora stato del tutto formalizzato.
In casa Milan la conferma della trattativa, ormai chiusa, è arrivata da Berlusconi due giorni fa, nel frattempo il sito della società rossonera ha tolto dalla campagna pubblicitaria delle nuove maglie 2012-2013 i volti dei due calciatori, un segnale importante che testimonia la separazione oramai imminente.
Ibrahimovic attende l’evoluzione della trattativa da Ibiza, dove si trova in vacanza con la famiglia e i suoi compagni di squadra Inzaghi ed Abate. Ancelotti si è detto entusiasta del centravanti milanista affermando che “Presto potrebbe unirsi al Psg”.
Tanti soldi incassati e molti risparmiati sui contratti pesanti dei due fuoriclasse, un’operazione da 170 milioni, cifra che il Milan in parte investirà nuovamente sul mercato.
In avanti la scelta è fra Tevez, Destro e Dzeko, quest’ultimo è il preferito da Allegri. L’argentino del City sembra voler rimanere a Manchester mentre il giovane bomber italiano è ancora al centro delle voci di mercato e diviso dalla comproprietà fra Genoa e Siena, un dettaglio che continua a complicare le trattative.
Per la difesa invece i rossoneri sembrano orientati su Rolando, 26enne centrale del Porto e della nazionale lusitana, il suo prezzo si aggira sui 15 milioni di euro.
Gli altri movimenti del calciomercato vedono il Napoli particolarmente attivo: gli azzurri hanno chiuso l’acquisto dalla Fiorentina per Behrami e Gamberini. Il Chievo ha messo sotto contratto lo svincolato Di Michele e la Samp ha ufficializzato De Silvestri. La Roma ha ceduto nel frattempo Borini al Liverpool per 13,5 milioni di euro, mentre l’Inter vede sfumare la trattativa per Poli.

Matteo Ciofi

14 luglio 2012

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook