Handanovic è il nuovo portiere dell’Inter. Dove andrà ora Julio Cesar?

Di Natale ha rinnovato il contratto con l’Udinese per altri due anni.  Il Genoa cede Veloso alla Dinamo. Mascara giocherà all’estero.

Arrivano i primi botti del mercato di luglio. Samir Handanovic è il nuovo portiere dell ‘Inter per la prossima stagione. Lo ha confermato il dirigente sportivo Gino Pozzo, figlio del presidente dell’ Udinese Calcio, Gianpaolo, anche se il giocatore non ha ancora firmato. Automatico quindi l’addio di Julio Cesar che lascia l’Inter dopo sette anni di militanza, fino a diventare, protagonista assoluto dei grandi successi del club nerazzurro  soprattutto nell’era Mourinho. Costo dell’operazione: 11 milioni e la comproprietà del giovane Faraoni. Il portiere sloveno, che compirà il prossimo 14 luglio 28 anni, guadagnerà 2 milioni a stagione per quattro anni.

Con questa operazione, il club di Moratti  non solo si è garantito un portiere para rigore e di sicuro valore quasi come Julio, ma risparmierà anche i costi d’ingaggio: 2milioni lordi per i prossimi quattro anni.

Per quanto riguarda le altre trattative di mercato, confermato il passaggio di Lucio alla Juve per i prossimi due anni. Veloso dal Genoa passa alla Dinamo Kiev. Mascara va all’estero, direzione Dubai. Van Persie, invece, punta i piedi e non intende rinnovare il contratto con l’Arsenal. Di Natale ha infine firmato un nuovo contratto con l’ Udinese per altri due anni.

Luigi Rubino

5 luglio 2012

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook