JUVE CHE DELUSIONE!!! IL CHIEVO PAREGGIA E SI ASSICURA LA SALVEZZA

di Luigi Rubino

Crack dei bianconeri che in un minuto si fanno raggiungere dal Chievo. Ora la panchina di Del Neri è in bilico.
Finisce in parità ( 2 a 2 )  il posticipo tra Juve e Chievo. Sfuma cosi,  a sorpresa, la qualificazione dei bianconeri alla Champions che, vista la situazione in classifica, con l’Udinese a più  cinque e con Roma e Lazio a più tre, rischiano anche di non qualificarsi in Europa Leaugue. Il Chievo con questo pari mette a sicuro la salvezza, conquistata grazie ad una prova coraggiosa e mai arrendevole anche dopo il doppio vantaggio dei padroni di casa.
La partita inizia bene per la Juve che va in vantaggio al 13′ con un rigore realizzato da Del Piero ( 284° gol con la maglia juventina)  per una trattenuta di Sordo a Pepe.

Il Chievo prova a reagire con Jovic, ma Buffon respinge sopra la traversa e Pellissier, che non centra il bersaglio. Dopo la mezz’ora di gioco, Grosso viene fermato al limite. La conseguente punizione di Del Piero però non ha alcun esito. La Juve riprende ad attaccare soprattutto grazie al dinamisno di Motte e Krasic sugli esterni, ma trovare spazi aerei in un’area  veneta molto intassata non è semplice. Nella ripresa, i bianconeri raddoppiano con Matri che mette dentro con un tiro angolato, su imbeccata di Del Piero. Poi la Juve con il passar dei minuti sembra sgonfiarsi. Viene fuori il Chievo che dimezza lo svantaggio con Uribe, dopo un palo su punizione di  Bogliacino. Passa appena un minuto ed ancora i veneti centrano un’altro legno con Pellissier, sulla respinta si avventa Sardo che pareggia. Più tardi però è  il Chievo a sfiorare il terzo gol  con Pellissier. Nel finale della gara, i bianconeri colpiscono due volte i pali avversari, prima con una deviazione di petto di Chiellini e poi con un’incornata di Tony.  Clamorosa infine l’occasione mancata da Uribe in contropiede. La gara poi finisce. Ancora una volta è delusione Juve!

 

Juventus – Chievo 2 -2

JUVENTUS: Buffon, Motta, Barzagli, Chiellini, Grosso, Krasic, ( 80′ Toni), Aquilani, Marchisio, Pepe, Del Piero, Matri. ALL: Del Neri

CHIEVO: Sorrentino, Andreoli, Cesar, Mantovani, Sardo, Fernandes, Rigoni, Constant, Jokic ( 78′ Mandelli ), Pellissier, Thereau, ( 40′ Bogliacino) ALL. Pioli

ARBITRO: Gervasoni di Mantova

Reti:  13′ Del Piero ( r), 55′ Matri, 68′ Uribe, 69′ Sardo

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook