Spagna vittoriosa! Qualificazione centrata…

Croazia – Spagna 0 – 1
 
Rete: 88′ J. Navas
 
Come nelle previsioni, la Spagna batte la Croazia, si qualifica ai quarti e chiude in testa nel girone C la prima fase del Campionato europeo. Per gli spagnoli, la gara con i croati non è stata
facile, anche perchè grande era  il desiderio di superare il turno da parte degli uomini di Bilic, seguiti dalla minaccia incombente dell’Italia, impegnata conto la Polonia ormai eliminata. La gara vede costantemente in avanti le ” furie rosse”.  Torres cerca di aprire varchi partendo dalle fasce, ma è la difesa croata è attenta, su alcuni incursioni di Iniesta e Torres.

Pericolosa la risposta della Croazia con Handznkic che entrato in area sulla destra viene fermato al limite del regolamento da Ramos. Dentro o fuori la linea dell’area di rigore? I dubbi restano. Nella ripresa, protagonista diventa Casillas che sventa due tentativi croati portati da Rakitic prima e Perisic poi. Nel finale, a due minuti dalla fine, la Spagna riesce a realizzare il gol della vittoria con  J. Navas, pronto a mettere dentro, a porta praticamente vuota, un servizio di Iniesta, sull’uscita di Pletikosa.
 
A.R.

19 giugno 2012

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook