Opening day Roma: Dzeko fa sorridere Garcia

Opening day Roma: Dzeko fa sorridere Garcia

img1024-700_dettaglio2_Dzeko-presenta-la-maglia-della-RomaGiudicare una squadra dalle amichevoli estive è una cosa che va evitata gran parte delle volte ma il bel gioco espresso dalla Roma di Garcia, soprattutto nei primi quarantacinque minuti, può solo che far ben sperare il popolo giallorosso.

Nonostante la scelta della data, il 14 agosto, ed il clima afoso quando la Roma chiama l’Olimpico risponde con il calore delle grandi occasioni: oltre trentamila presenti e la Curva Sud piena.

Giro di campo per tutti i nuovi arrivi eccezion fatta per Gerson, il brasiliano infatti era presente allo stadio ma ha seguito il tutto dalla tribuna. Non sono stati convocati da mister Garcia: Cole, Destro e Yanga-Mbiwa, l’ex Chelsea dovrebbe lasciare Roma la prossima settimana, Destro sembra ormai vicinissimo al Bologna mentre il difensore francese è pronto ormai a far ritorno in patria, destinazione Lione.

Il match tra Roma e Siviglia è terminato con il punteggio di sei a quattro per i padroni di casa con la doppietta di Dzeko, una rete di Salah, ed i goal di Totti, Nainggolan e Torosidis per i giallorossi. I problemi in attacco sembrano essere terminati, almeno per quel poco che si è visto nel match, in porta Szczesny ha dato sicurezza all’intero reparto difensivo e sommando il tutto il risultato è semplice: la Roma in vantaggio per quattro a zero nei primi quarantacinque minuti. Nella ripresa il Siviglia sale di ritmo e la stanchezza comincia a farsi sentire sulle gambe della retroguardia giallorossa quindi arriva la doppietta di Suarez e le reti di Reyes e Coke a dimostrazione che il mercato fatto da Sabatini è si di ottima fattura ma con le partenze di Romagnoli e Yanga-Mbiwa innesti in difesa vanno fatti alla svelta (sabato prossimo la Roma incontrerà il Verona nella prima di campionato) senza dimenticare il problema sulla fascia sinistra ma il calciomercato non è ancora terminato ed il ds giallorosso è pronto a chiuderlo nei migliori dei modi.

Redazione 

15 agosto 2015

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook