2duerighe di calciomercato

2duerighe di calciomercato

calciomercato fotoLa settimana di calciomercato sta volgendo al termine lasciandosi alle spalle molti punti interrogativi e pochissime certezze. Le squadre si stanno muovendo con obiettivi molto precisi e budget alquanto limitati.

La sessione settimanale ha ufficializzato alcune uscite rilevanti: Vidal, per quattro anni condottiero del centrocampo campione d’Italia, saluta i compagni della vecchia signora e si trasferisce in Germania agli ordini del Bayern Monaco. El Shaarawy, giovane promessa del Milan e della nazionale, si trasferisce nel Principato di Monaco per vestire la maglia della città.

In chiave acquisti le squadre si muovono in maniera oculata.

JUVENTUS. Dopo le partenze di Vidal e Pirlo, i bianconeri puntano su Mandzukic. Il croato è costato alla Juventus 19 milioni di euro divisi in tre rate annuali, il giocatore ha firmato un quadriennale e si è detto felice di aver scelto ” il top” in Italia. Assoldati al servizio dei campioni d’Italia anche Dybala (ex Palermo) e Khedira (ex Real Madrid). A Vinovo riecheggia la voce di un interessamento da parte di Goetze.

 

ROMA. I giallorossi, in attesa di vendere gli esuberi Gervinho, Destro e Doumbia, si stanno muovendo freneticamente per portare nella capitale Dzeko. Affare importante che garantirebbe a Garcia un attaccante di spessore per la massima competizione europea. Per il momento le parti sono ancora distanti: per il bosniaco la Roma offre 18 milioni mentre il Manchester City ne chiede 25

 

LAZIO. Dopo gli acquisti di Hoedt, Patric e Morrison, i biancocelesti tentano di corteggiare Kirsha dell’Ajax, per cui le voci parlano di una trattativa in via di conclusione e Milinkovic-Savic, trattativa difficile per l’interessamento di altre società, tra le quali la Fiorentina. In giornata il ds Tare ha lasciato presagire che uno dei due colpi salterà per mancanza di fondi.

 

FIORENTINA. La viola è in trattative per “rubare” a Lotito Milinkovic-Savic del Genk. Continua la telenovela Salah che, sembra, obiettivo di mercato della Roma che ha aperto un dialogo con il Chelsea. Arriva a Firenze il portiere dell’Empoli, Sepe, con la formula del prestito.

 

MILAN. Galliani apre un tavolo di discussione con Preziosi per portare in rossonero Niang. Approdato l’attaccante, ex Genoa, Bertolacci. Questi si aggiungono ai colpi di mercato già realizzati quali Luiz Adriano e Bacca.

 

INTER. Si muovono bene sul mercato i neroazzurri che portano alla Pinetina: Murillo (ex Granada), Kondogbia (ex Monaco), Miranda (ex Atletico Madrid) e Montoya (ex Barcellona).

Damiano Rossi (Frascati)

18 luglio 2015

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook