Sale il Livorno, bene il Pisa. Cadono Lucchese e Robur Siena

Sale il Livorno, bene il Pisa. Cadono Lucchese e Robur Siena

calcioSerie A. Un tempo per uno tra Empoli e Genoa al Castellani: al 27′ passano in vantaggio gli ospiti con Niang, pareggiano i toscani al 66′ con Barba. Un punto utile agli azzurri, che si portano così a 2 lunghezze dall’Udinese. Questa sera (alle 19) la Viola sarà impegnata all’Olimpico nello scontro diretto per l’Europa contro la Lazio di Pioli.

Serie B. Bene il Livorno che aggancia il Frosinone al 4° posto in classifica, battendo la Ternana. Umbri in vantaggio in avvio di gara con Ceravolo, ma rimonta toscana nel finale di primo tempo con le reti di Luci e Siligardi. Una splendida rovesciata di Appelt nella ripresa fissa sul 3-1 il punteggio finale.

Lega Pro Gir. A. Scialbo pareggio tra Unione Venezia e Arezzo; le due formazioni – attualmente a centro classifica – offrorno una partita povera di emozioni che termina in uno 0 a 0 che avvantaggia – poco – soltanto i toscani.

Lega Pro Gir. B. Il derby di giornata tra le toscane impegnate nel girone se lo aggiudica il Pisa, che espugna Grosseto grazie alla rete di Floriano. Pesante sconfitta interna della Carrarese, affondata dalla cinquina del Teramo: i marmiferi erano riusciti a passare in vantaggio con Galli, ma le doppiette di Donnarumma e Lapadula – e la rete di Di Paolantonio – non lasciano scampo ai padroni di casa. L’Ascoli batte la Lucchese 3-1 e riallunga al comando in classifica sul Teramo. I gol realizzati da Grassi e Perz nel primo tempo, Tripoli nella ripresa. Per i rossoneri la rete è di Risaliti. Il Tuttocuoio ha espugnato il Morgagni di Forlì grazie al gol siglato al 34′ da Colombo. Il Gubbio è corsaro a Pontedera e batte 1 a 0 i toscani con la rete di Marchionni. Finisce 0 a 0 l’incontro tra Spal e Prato.

Serie D Gir. E. Parità nel derby di Toscana tra Gavorrano e Massese: avanti i minerari con Zizzari, pareggio apuano realizzato da Del Nero su rigore. Il Poggibonsi di Mister Fusci serve il poker e sconfigge il Trestina di Mister Luzi per 4-0 grazie alle doppiette siglate da Foderaro e Rosseti. Sonora sconfitta esterna per la Robur Siena, battuta 3 a 0 nel derby con il Ponsacco: padroni di casa avanti con Granito, raddoppio di Brega e tris di Doveri. Parità nel derby della provincia aretina tra San Giovanni Valdarno e Vivi Altotevere Sansepolcro. Ospiti in vantaggio con Braccalenti, pareggio dei padroni di casa siglato da Regoli.

Davide Lazzini
9 marzo 2015

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook