Empoli e Arezzo sugli scudi, cadono Livorno e Lucchese

Empoli e Arezzo sugli scudi, cadono Livorno e Lucchese

calcioSerie A. La Fiorentina non va oltre l’1 a 1 casalingo cntro il Torino di Ventura, apre le marcature Salah, risponde poco dopo Vives. Bene L’Empoli, che tra le mura amiche travolge il Chievo con i gol di Rugani e Maccarone (autore di una doppietta).

Serie B. Brutta sconfitta – anche se di misura – del Livorno, che al Picchi ha ospitato l’Avellino. Decide tutto la rete di Trotta.

Lega Pro Gir. A. Sorride l’Arezzo, che grazie a un gol di Sabatino si impone in casa battendo il Bassano Virtus.

Lega Pro Gir. B. Vittoria netta della Carrarese nel derby toscano contro la Lucchese: allo stadio ‘Dei Marmi’ gli azzurri si impongono grazie ai due gol di Cellini e alla rete di Castagnetti. Il Grosseto pareggia 1 a 1 contro l’Ancona: i dorici, passati in vantaggio nel finale con Camillucci, si sono fatti raggiungere dal rigore di Torromino nei minuti di recupero. Pareggio esterno per il Prato, che dopo essere passato in vantaggio con Bocalon, subisce il pari ad opera di Mancosu. Vittoria interna di carattere da parte della Pistoiese, gli arancioni vanno sotto su gol di Docente, reagiscono e ribaltano il risultato con Falzerano ed Anastasi. Vince anche il Tuttocuoio, che si impone per 3 reti a 2 sul campo del Santarcangelo: ospiti in vantaggio con Civilleri su rigore ma poco dopo Falconieri pareggia i conti; Gelli riporta in vantaggio i toscani ma Graziani tiene a galla i padroni di casa, che però devono arrendersi all’autogol del portiere Lombardi all’85’. Reti bianche nell’altro derby toscano tra Pontedera e Pisa.

Serie D Gir. E. La sfida salvezza tra Gavorrano e Spoleto è decisa dalla doppietta di Rubechini, che regala tre punti preziosi ai minerari. Pari interno per la Massese contro il Sansepolcro: gli apuani falliscono un rigore e prendono pure una traversa, ma riescono a trovare il vantaggio grazie a un secondo penalty realizzato da Del Nero. Gli ospiti – però – pareggiano due minuti più tardi con Sorbini. Cinquina del Sangiovanni Valdarno ai danni del Villabiagio, apre le danze la doppietta di Lischi, cui si aggiunge quella di Invernizzi. Chiude i conti Romanelli. Pareggiano 0 a 0 il derby di categoria Poggibonsi e Robur Siena.

Davide Lazzini
23 febbraio 2015

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook