La Pistoiese si aggiudica il derby contro il Pisa, cade l’Arezzo

La Pistoiese si aggiudica il derby contro il Pisa, cade l’Arezzo

calcioSerie A. Doppio pareggio per le formazioni toscane di A, la Fiorentina pareggia a reti bianche nell’anticipo di venerdi la gara contro la Juventus mentre l’Empoli – nonostante il buon punto conquistato a Napoli – si mangia le mani: alle reti di Verdi e  Rugani infatti rispondono i partenopei con Zapata e De Guzman.

Serie B. Per il posticipo della 17ma giornata il Livorno sarà ospite quest’oggi in casa del Modena, i toscani sono a quota 25 punti mentre gli emiliani ne hanno 21. Calcio d’inizio alle 15.

Lega Pro Gir. A. Scivolone casalingo dell’Arezzo: nonostante i soli 3 gol subìti in casa dopo 16 giornate è costretto ad arrendersi al Como e alla rete di Giosa al 19′ della ripresa.

Lega Pro Gir. B. Nel derby tra Pistoiese e Pisa sono i padroni di casa a imporsi per 2 a 0 con Vassallo e Piscitella mentre il Grosseto fa tre su tre sotto la guida di Padalino e conquista il terzo successo casalingo ai danni del San Marino: a rete per i toscani Monaco e Torromino, inutile il gol di Sensi a metà ripresa. Nel match tra Tuttocuoio e Spal decide un’autorete record di Silvestri che dopo appena 20 secondi insacca nella propria porta nel tenativo di anticipare Gioè. La Carrarese ferma in casa la capolista Ascoli, è 0 a 0 allo stadio ‘Dei Marmi’. Pareggio esterno del Pontedera sul terreno di gioco del fanalino di coda Pro Piacenza che a sorpresa era passato in vantaggio con Matteassi. Per gli ospiti la rete del pari è di Disanto. Sconfitta esterna del Prato che si fa superare per 1 a 0 nel confronto con il Teramo, decide il gol di Donnarumma. Stasera – 20.45 – si giocherà il posticipo tra Ancona e Lucchese.

Serie D Gir. E. Sorride ancora la Robur Siena che travolge per 3 reti a 1 il Villabiagio, passato in vantaggio con Comini ma raggiunto e superato dalle reti di Russo, Cason e Varutti. Vittoria esterna anche per il Ponsacco che batte di misura il Vivi Altotevere Sansepolcro, a segno Granito su rigore. Il derby tra Gavorrano e Poggibonsi termina 1 a 2 per la squadra ospite che passa grazie alla doppietta di Rossetti, per i minerari a segno Lombardi dal dischetto. Sconfitta interna per il Sangiovanni Valdarno, suprato 3 volte dalla Virtus Flaminia, a rete Polidori Tashiro e Greco. La Massese si fa superare per 2 a 3 nel confronto casalingo contro il Gualdo, padroni di casa subito in vantaggio con Ferrante e Fusco ma Esposito, Marcheggiani e Gramaccia ribaltano la situazione e fanno masticare amaro agli apuani.

Davide Lazzini
8 dicembre 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook