Imbattute le toscane di A, male Livorno e Arezzo. Siena sola al comando

Imbattute le toscane di A, male Livorno e Arezzo. Siena sola al comando

calcioSerie A. La Fiorentina conquista i 3 punti in palio a Cagliari con un sonoro 4 a 0 firmato dalla doppietta di Mati Fernandez, Cuadrado e Gomez. L’Empoli invece si accontenta del pareggio casalingo a reti bianche contro l’Atalanta.

Serie B. Il Livorno non riesce a sfruttare il fattore ‘Picchi’ e pareggia 0 a 0 la gara contro il Perugia; nonostante un legno per parte la gara è avara di emozioni e termina tra i fischi dei tifosi labronici.

Lega Pro Gir. A. L’Arezzo esce sconfitto dal campo della Cremonese che si impone 3 a 1 con le reti di Brighenti, Jadid e Palermo: inutile per i toscani il temporaneo 2 a 1 di Erpen.

Lega Pro Gir. B. Vittoria esterna del Pisa sul terreno di gioco della Spal, a segno Rozzio per i toscani. 3 punti anche per il Pontedera che si impone in rimonta tra le mura amiche per 2 a 1 contro il forlì: al gol ospite di Castellani rispondono Cesaretti e Grassi nel finale. Pareggiano invece 2 a 2 Savona e Tuttocuoio: i liguri, passati in vantaggio con la doppietta di Defeo si fanno rimontare dalle reti di Tempesti e Gioè. Pareggio anche per il Grosseto che pareggia con Pilchmann la rete iniziale di Gerardi. 0 a 0 invece tra Lucchese e Teramo. Sconfitta interna della Carrarese, superata per 3 a 1 dalla Reggiana, stop anche per la Pistoiese – sconfitta 2 a 0 da L’Aquila – e per il Prato, battuto di misura per 2 a 3 dall’Ancona.

Serie D gir. E. La Robur Siena conferma il primato in classifica grazie al 2 a 0 interno rifilato alla Voluntas Calcio Spoleto. Il Poggibonsi si aggiudica il primo dei 2 derby di giornata battendo per 1 a 0 il Sangiovanni Valdarno mentre il Ponsacco si impone per 2 a 1 nel derby contro la Massese. Sconfitta esterna per 2 reti a 1 del Gavorrrano.

Davide Lazzini
1 dicembre 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook