La Carrarese vince a Pisa, bene Empoli, Siena e Fiorentina

La Carrarese vince a Pisa, bene Empoli, Siena e Fiorentina

calcioSerie A. Bene le toscane impegnate nel massimo campionato, entrambe vincono in traferta sui campi di Verona e di Parma: la viola di Montella espugna il Bentegodi con le reti di Rodriguez e Cuadrado (per i padroni di casa la rete è di Nico Lopez) mentre l’Empoli  regola i ducali con Vecino e l’evergreen Tavano.

Serie B. Al Matusa di Frosinone, gli uomini di Stellone ribaltano l’iniziale vantaggio toscano guadagnando 3 punti d’oro che valgono la vetta con il Carpi. Il Livorno, in 10 uomini per quasi metà gara, resta terzo in classifica a riflettere sulla cinquina rifilata dai padroni di casa.

Lega Pro Gir. A. Bella prova dell’Arezzo che batte per 2 reti a 0 la seconda in classifica Real Vicenza. Per i toscani a segno Panariello ed Erpen, su rigore.

Lega Pro Gir. B. Un brutto Grosseto ottiene i 3 punti al termine di una gara giocata a senso unico, ma con tante difficoltà: serve una zampata di Pichlmann nel finale per far gioire i toscani. La lucchese sbanca il S.Marino Stadium e per Galderisi l’esordio è subito felice e vincente, per le pantere a segno Raicevic al 12′ della ripresa. Scialbo pareggio a reti bianche al Mannucci di Pontedera tra Tuttocuoio e Teramo mentre il Prato subisce una pesante sconfitta sul campo della Reggiana: a segno Angiulli, Tremolada, Siega e Sinigalia. Nei 2 derby toscani di giornata spicca il successo esterno della Carrarese ai danni del Pisa – rete di Castagnetti nel finale – e il pareggio tra Pistoiese e Pontedera: gli ospiti, passati in vantaggio con Grassi, sono sfortunati a colpire un palo e una traversa e vengono raggiunti dal gol di Piscitella sul finire del primo tempo.

Serie D. Gir. E. Ennesima vittoria della Robur Siena che comanda il girone E del campionato di Serie D, i toscani si impongono per 1 rete a 2 sullo Sporting Club Triestina e volano a 25 punti. Per la Robur a segno Russo e Cason, inutile il gol di Ceccagnoli. Pareggio per 1 a 1 tra Vivi Altotevere Sansepolcro e Poggibonsi, Villabiagio e Ponsacco e tra Sangiovanni Valdarno e Foligno. Finisce a reti bianche il match tra Gavorrano e Olimpia Colligiana. Sconfitta interna – 2 a 1 – per la Massese, superata dalla Virtus Flaminia.

Davide Lazzini
24 novembre 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook