TRA MILAN E BRESCIA IN PALIO SCUDETTO E SALVEZZA. IL NAPOLI CERCA IL RISCATTO A PALERMO. SFIDA SPAREGGIO PER UN POSTO IN CHAMPIONS TRA INTER E LAZIO. LA SAMP CERCA L’IMPRESA A BARI.

di Luigi Rubino

Si gioca oggi la 34esima giornata di serie A. La capolista Milan scende in campo al ” Rigamonti ” di Brescia priva di Ibra e Pato. Spazio, quindi in attacco alla coppia Robinho e Cassano. Nesta ormai è recuperato, ma per precauzione  partirà dalla panchina. Il Brescia,  penultimo in classifica, cerca invece i punti disperati  per una salvezza che, con il passar delle giornate, si fa sempre più difficile.
Trasferta non semplice per il Napoli che,  sul difficile campo del Palermo, cerca il riscatto dopo la sconfitta contro l’Udinese. Mazzari non potrà schierare Cannavaro e Lavezzi ( squalificati ).  I rosaneri, invece, davanti al proprio pubblico, vorranno confermare il loro buon momento di forma, dopo il pari in Coppa Italia e l’ultimo successo in campionato contro la Roma al’Olimpico.

Sfida spareggio a S.Siro tra L’Inter e la Lazio per un piazzamento in Champions. La squadra nerazzurra recupera in attacco Etò. Out invece Thiago Motta. Tra i laziali convocato Brocchi.
Difficile, se non proibitiva, la trasferta della Sampdoria a Bari. I blucerchiati devono assolutamente vincere per allontanarsi dalla zona retrocessione. Cavasin recupera Gastaldello e potrà avvalersi dell’apporto di Curci e Maccarone.
Altre sfide in programma: Juventus – Catania. I siciliani cercano punti salvezza. Tra i bianconeri ci sarà Del Piero. Fuori Chiellini e Martinez. Bologna – Cesena, Genoa – Lecce, Udinese – Parma, Roma – Chievo e Cagliari – Fiorentina.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook