Male le toscane di A, la Lucchese vince il derby contro il Grosseto

Male le toscane di A, la Lucchese vince il derby contro il Grosseto

calciotoscanaSeria A. Giornata da dimenticare per le formazioni toscane di categoria: la Fiorentina – nonostante l’impegno profuso – esce malconcia dalla traferta di Genova contro la Sampdoria (3-1) mentre l’Empoli è costretto ad arrendersi (0-2) alla Juventus di Allegri.

Serie B. Il Livorno conquista i tre punti tra le mura amiche del ‘Picchi’ battendo 3 a 2 il Bologna, per i labronici a segno Vantaggiato – autore di una doppietta – e Galabinov su calcio di rigore.

Laga Pro gir. A. Sconfitta dell’Arezzo che cede nel finale ad Alessandria: la formazione toscana ha giocato una partita di sofferenza ma – quando ormai i giochi sembravano fatti – Marconi, al 41′ del secondo tempo, regala la vittoria ai piemontesi.

Lega Pro gir. B. Vittorie casalinghe per Prato, Pisa e Lucchese: i gigliati si sono imposti 3 a 1 contro il Forlì, a segno Rubino (rigore) Dametto e Fanucchi. Per i romagnoli la rete del momentaneo pareggio è di Melandri. Il Pisa batte di misura il San Marino con un calcio di punizione di Giovinco mentre la Lucchese interrompe la serie negativa vincendo il derby contro il Grosseto: per le pantere  i tre punti arrivano grazie ai due gol di Ferretti, mentre gli ospiti trovano il gol con Giovio. Sconfitta interna per il Tuttocuoio che si arrende all’Ancona 1905 e alle reti di Tavares e Bondi. Perdono – in trasferta – Pontedera, Carrarese e Pistoiese: i primi si inchinano all’Ascoli – 1 a 0, rete di Mustacchio – i marmiferi, invece, dopo aver sprecato il rigore del possibile vantaggio, si fanno sorprendere dalla giocata di Quintavalla con cui il Savona conquista i tre punti. Il Santarcangelo ha inflitto una brutta sconfitta alla Pistoiese, decidono la partita i gol di Radoi, Guidone ed Evangelisti.

Serie D gir. E. Belle vittorie casalinghe per Siena e Poggibonsi, i primi si impongono 3 a 1 contro il Bastia: dopo aver subìto l’iniziale vantaggio di Bagnato, i toscani trovano la vittoria con Crocetti, Titone e Minincleri. Il Poggibonsi invece regola 2 a 1 la Voluntas Spoleto. Pesantissima sconfitta del Gavorrano sul terreno di gioco del Foligno, un 6 a 1 che non dà spazio a commenti. Sconfitta interna per il Ponsacco, che tra le mura amiche si fa superare di misura dal San Donato. Pareggio per 1 a 1 tra Olimpia Colligiana e Massese; gli apuani, dopo essere andati sotto con la rete di Prandelli, trovano il pari con Del Nero.

Davide Lazzini
3 novembre 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook