Coppa Italia: Siena sogna tra le grandi…

Juventus, Napoli, Siena e Milan sono le squadre che disputeranno le semifinali di Coppa Italia con partite di andata e ritorno, a partire dall’ 8 febbraio. Questi gli accoppiamenti: Juventus – Milan ( prima sfida a Torino) e Siena – Napoli. Le gare di ritorno sono previste il 21 marzo.

                                          ———————–

L’ultima gara degli ottavi ha visto infatti prevalere il Milan sulla Lazio per 3 a 1. A passare in vantaggio nei primi  mninuti di gioco è la squadra biancoceleste con
 Cissè. Il pareggio milanista lo realizza Robinho che sfrutta alla perfezione un assist di Merkel. Il Milan, sulle ali dell’entusiasmo, non smette di attaccare. El Shaarawy serve alla perfezione Seedorf. L’olandese supera Dias e con un gran tiro insacca imparabilmente. A sei minuti dal termine ci pensa poi  il solito Ibrahimovic a scattare sul filo del fuorigioco e regalare al Milan il gol della sicura qualificazione.

                                     ————————

Per il Siena, invece, la qualificazione ottenuta in trasferta contro il Chievo, grazie ad una inzuccata di Mattia Destro, rappresenta certamente una grande risultato storico, perchè mai la squadra di Sannino, aveva finora centrato la qualificazione alle semifinali in una competizione, dove fasi sempre sono stati gli squadroni a farla da padrone.

G.R.

27 gennaio 2012

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook