Palo della viola e Lazio cinica Passano 2 minuti e c’è subito un corner per la Fiorentina. Viola molto aggressivi in apertura: al 5′ occasione ghiotta per pareggiare i conti ma la rovesciata di Aquilani si stampa sul palo della porta difesa da Marchetti. Un minuto più tardi Biglia commette fallo, punizione da posizione interessante per i toscani ma Babacar spara alto. Al 19′ ancora viola avanti: cross di Tomovic, splendida girata di Alonso che però sbatte su Babacar che devia la traiettoria della palla indirizzata in porta. Nulla di fatto. Al 32′ Montella prova ad aggiungere peso in avanti con l’ingresso di Bernardeschi che pochi minuti più tardi si mette in mostra facendosi trovare smercato, Marchetti però è attento e sventa la minaccia. Al 42′ si rivede la Lazio: Candreva in contropiede non riesce a servire Onazi, tutto solo al centro dell’area. E’ il prologo del raddoppio: nel secondo minuto di recupero – degli 8 concessi – Candreva si invola di nuovo in contropiede e stavolta il passaggio al centro non trova ostacoli e Lulic insacca a porta praticamente sguarnita. Finisce così al Franchi.
Meritano 2duerighe:
[su] Djordjevic: ottima la gara dell’avanti biancoceleste, che sembra aver trovato i giusti tempi di inserimento e l’intesa con i compagni.
[giu] Babacar: stavolta la prestanza fisica e la buona volontà non sono state sufficienti ad aprire la via del gol alla viola, può fare di più.
Tabellino:
FIORENTINA -LAZIO 0 – 2
FIORENTINA (4-3-1-2): Neto; Tomovic, G. Rodriguez, Savic, Alonso; Aquilani, Pizarro, Kurtic; Mati Fernandez; Cuadrado, Babacar. A disp.: Tatarusanu, Lupatelli, Basanta, Pasqual, Brillante, Borja Valero, Vargas, Hegazi, Joaquin, Richards, Badelj, Ilicic, Marin, Bernardeschi. All.:Montella
LAZIO (4-3-3): Marchetti; Cavanda, Ciani, De Vrij, Radu; Parolo, Biglia, Mauri; Candreva, Lulic; Djordjevic. A disp.: Berisha, Strakosha, Konko, Braafheid, Novaretti, Gonzalez, Onazi, Pereirinha, Ledesma, Felipe Anderson, Klose. All.: Pioli
ARBITRO: Peruzzo
Ammoniti: Pizarro (F) Djordjevic, Parolo, Cavanda, Marchetti, Radu (L)
Davide Lazzini
19 ottobre 2014