Terzo successo casalingo consecutivo del Livorno, bene Arezzo e Pistoiese

Terzo successo casalingo consecutivo del Livorno, bene Arezzo e Pistoiese

calciotoscanaSerie B. Il Livorno conquista la terza posizione in classifica con un tennistico 6 a 0 rifilato al Trapani. I labronici hanno regolato i siciliani grazie alle doppiette di Vantaggiato, Cutolo e Siligardi. Per i toscani è la terza vittoria consecutiva al ‘Picchi’, che sta diventando un vero fortino: 8 gol realizzati e 0 subìti nelle ultime tre gare.

Lega Pro Gir. A. L’Arezzo porta a casa tre punti sudatissimi – ma meritati – di fronte a un Pordenone mai domo che in più occasioni ha messo in difficoltà l’undici di Capuano. Gli amaranto hanno approfittato di una punizione che Erpen ha calciato con precisione: la palla è rimbalzata su Capogrosso terminando poi in rete. Gli ospiti terminano la gara in nove a seguito dell’espulsione di Possenti e Maccan, cui si aggiungono ben otto ammoniti.

Lega Pro Gir. B. Pareggio per 1 a 1 nello scontro al vertice della classfica tra Ascoli e Pisa: i toscani erano passati in vantaggio con la rete di Arma, ma i padroni di casa hanno reagito acciuffando il pareggio con Perez al 70′. Parità (1 – 1) anche per Pontedera e Carrarese, le due formazioni ospitavano rispettivamente Savona e Gubbio. Sconfitta di misura della Lucchese sul campo dell’Aquila, gli abruzzesi si impongono per 1 a 0 grazie alla rete di Sandomenico. Deludente pareggio esterno per il Prato sul terreno di gioco della Pro Piacenza: dopo il vantaggio toscano siglato da Fofana e il raddoppio mancato, è la formazione di casa a trovare la rete dell’ 1 a 1 con Omar Torri, a secco da sette partite. Bella vittoria al cardiopalma della Pistoiese che ospitava il San  Marino: gli ospiti, passati in avanti con La Mantia, si sono fatti raggiungere e superare nel finale con il rigore realizzato da Tripoli e la rete di Romeo. Brividi per i padroni di casa per la traversa colpita da Sensi. Parità nel derby toscano tra Grosseto e Tuttocuoio, ospiti in vantaggio in apertura con Ingrosso, cui rispondono Torromino e Pichlmann, ma all’80’ è Colombo a riequilibrare la gara.

Serie D Gir. E Sconfitta del Ponsacco sul campo del Rieti per 2 reti a 0, pareggiano in trasferta (1 a 1 e 0 a 0) Massese e Gavorrano, che rispettivamente affrontavano Vivi Altotevere Sansepolcro e Voluntas Calcio Spoleto. Finisce a reti bianche il derby di categoria tra Robur Siena e Poggibonsi.

Davide Lazzini
13 ottobre 2014

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook