Fiorentina ed Empoli vincono e convincono, male Lucchese e Prato

Fiorentina ed Empoli vincono e convincono, male Lucchese e Prato

calciotoscanaSeria A. Vittoria per entrambe le toscane impegnate nel massimo campionato italiano, l’Empoli conquista tre punti importanti battendo il Palermo con le reti di Maccarone, Tonelli e Pucciarelli mentre la Fiorentina asfalta l’Inter con Cuadrado, Babacar e Tomovic.

Serie B. Torna a sorridere il Livorno grazie alla vittoria casalinga contro il Crotone. La squadra ospite, dopo un buon primo tempo, ha subìto la reazione dei padroni di casa che, passati avanti con Bernardini, hanno condotto in porto la vittoria e allontanato l’accenno di crisi interna.

Lega Pro Gir. A Sconfitta di misura dell’Arezzo contro la capolista Bassano, i toscani – sebbene fossero riusciti ad agguantare il pari su rigore nonostante l’inferiorità numerica – sono stati beffati dal gol al 90′ siglato da Maistrello.

Lega Pro Gir. B Vittoria per il Grosseto sul campo dell’Ancona, gli ospiti si impongono per 2 reti a 0 e mantengono il passo delle prime della serie, 3 punti anche per il Tuttocuoio, che regola in casa per 2 a 1 il Santarcangelo. Sconfitta per 1 a 0 invece per Pistoiese e Prato: gli arancioni tornano a casa a mani vuote da Forlì, mentre i secondi sono costretti alla resa di fronte a un Gubbio corsaro. I due derby toscani di giornata terminano rispettivamente con la vittoria esterna della Carrarese sul campo della Lucchese (0 – 1 ) e con il pareggio (1 – 1) tra Pisa e Pontedera.

Serie D. Brutto stop casalingo per il Gavorrano, sconfitto per 1 a 0 dall’Altotevere Sansepolcro, pareggio per 1 a 1 tra Sangiovanni Valdarno e Voluntas Calcio Spoleto, mentre finisce a reti bianche la gara tra Massese e Rieti. Vittoria invece per Ponsacco e Poggibonsi: i primi battono in casa la Pianese con 2 reti a 0, i secondi si impongono per 2 reti a 1 sul Bastia 1924.

Davide Lazzini
6 ottobre 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook