Tanti pareggi per le toscane, male Pisa e Lucchese

Tanti pareggi per le toscane, male Pisa e Lucchese

calciotoscanaDoppio pareggio esterno per le toscane impegnate nel campionato di serie A: la Fiorentina pareggia con Babacar in casa del Torino al culmine di una bella gara giocata a viso aperto da entrambe le formazioni. L’Empoli conquista un punto contro il Chievo grazie alla rete di Pucciarelli, che risponde al vantaggio siglato da Meggiorini.

In serie B male il Livorno: dopo essere passato in vantaggio al 14′ con la rete di Bittante, i labronici si sono fatti raggiungere e superare di misura dai lupi che, con Castaldo e Comi, conquistano i tre punti in palio e lanciano l’Avellino al secondo posto in classifica.

In lega Pro girone A, l’Arezzo si è imposto per una rete a zero sul campo del Mantova, fanalino di coda del girone. La vittoria consente ai toscani di consolidare il secondo posto in classifica e insidiare la vetta occupata dalla Bassano Virtus.

Nel girone B il Pisa commette un passo falso ed esce sconfitto dal campo della Pro Piacenza, per i padroni di casa a segno Caboni. Gol ed emozioni nel derby tra Pistoiese e Tuttocuoio, la partita è finita 3 a 2 per gli arancioni: passati in svantaggio al 6’ con la rete di Deiola, la squadra di casa ha risposto con Falzerano prima e Romeo e Calvano poi; il gol di Falivena è servito solo a rendere meno amara la sconfitta per gli ospiti. Pareggio casalingo del Grosseto: la doppietta di Pichlmann non è bastata ad avere ragione del Forlì, che ha risposto per le rime con Docente. Reti bianche tra Pontedera e Reggiana, Terzo zero a zero per i toscani, che stavolta si sono dovuti arrendere innanzi a un Feola davvero insuperabile. La Carrarese, al sesto pareggio su altrettante partite in questo inizio di stagione, ospitavano l’Ancona 1905. Da segnalare qualche protesta per un ‘gol fantasma’ non concesso al carrarese Gherardi. La Lucchese esce sconfitta dalla traferta di Ferrara contro la Spal: per la formazione di casa a segno Ferretti e Germinale. Pareggio infine per il Prato sul difficile campo dell’Ascoli: i toscani, dopo essere passati avanti con Fanucchi, si sono fatti raggiungere all’89’ dalla rete di Carpani.

In serie D girone E vittoria della Robur Siena per 2 a 0 sull’Olimpia Colligiana, mentre finisce 1 a 1 la gara tra Ponsacco e Poggibonsi. La Massese esce imbattuta da Villabiagio ma lo 0 a 0 ha il sapore di rammarico per i più titolati apuani. Sconfitta di misura del Gavorrano, che perde 3 a 2 contro il San Donato Tavernelle perdendo anche il primato in classifica. Vittoria esterna invece per il San Giovanni Valdarno, che batte per 3 a 1 lo Sporting Club Triestina.

Davide Lazzini
29 settembre 2014

 

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook