di Luca Nicosia
Torna in campo la Roma. Stasera, ore 20:45 allo stadio Olimpico, i giallorossi affronteranno la Fiorentina nella sfida valida per gli ottavi di finale di Tim Cup.
Come al solito c’è il rebus-formazione, ormai una consuetudine da quando c’è il tecnico asturiano al comando.
Luis Enrique però sembra orientato a schierare una formazione per puntare alla vittoria: “Saremo quelli di sempre”, assicura.
Sempre out Pizarro (in permesso) e gli infortunati Osvaldo, Burdisso e Cassetti. Non convocati Rosi e De Rossi. L’undici iniziale potrebbe prevedere in porta Stekelenburg, Taddei e Jose Angel sulle fasce, coppia centrale Heinze ed il rientrante Kjaer. A centrocampo Greco, Gago a fare il vice De Rossi, e verosimilmente Pjanic (in ballottaggio con Simplicio). Il reparto offensivo, rimaneggiato, ha ben poche alternative: alle spalle di Bojan e Lamela, agirà Totti, con Borini pronto a subentrare nella ripresa.
In una competizione snobbata dai più come la Tim Cup, i motivi di interesse questa sera non mancano: la Roma ha voglia di confermare il suo trend positivo ed acquisire ulteriore fiducia nei propri mezzi, la Fiorentina e soprattutto Delio Rossi , sono alla ricerca della formula giusta per lasciare definitivamente alle spalle un inizio di stagione da incubo. Altro spunto di interesse è la sfida nella sfida: Lamela contro Jovetic. Chissà se i due giovani assi riusciranno a riscaldare con le loro prodezze i circa diecimila spettatori previsti che stasera assisteranno alla partita nel gelo dell’Olimpico.
11 gennaio 2012