Parma: Donadoni rileva Colomba

di Armin Sefiu 

L’allenatore toscano, di orgini calabresi, paga la deludente prestazione di sabato con la squadra di Ranieri e lascia il posto all’ex ct del Cagliari che firma un contratto sino al 2013.

Ora è ufficiale: Franco Colomba non è più l’allenatore dei ducali. Al suo posto il presidente Ghirardi e l’ad Leonardi hanno chiamato l’ex ct azzurro Roberto Donadoni, che ha firmato un contratto sino  al 30 giugno 2013. Domani mattina la presentazione al Tardini, poi primo allenamento a Collecchio.

Fatale per l’ex allenatore di Bologna, Ascoli, Verona, Cagliari, Avellino, Livorno, Reggina, Napoli, Vicenza, Salernitana, Novara, la pesante sconfitta pattuita contro l’Inter sabato scorso per 5-0 dopo una serie di risultati negativi.

Nel comunicato ufficiale dell’esonero  il Parma ringrazia Colomba  e il suo staff “per il prezioso apporto alla salvezza conquistata la scorsa stagione”. Colomba, ancora formalmente in carica, aveva partecipato stamattina  all’incontro di Fiumicino tra allenatori, dirigenti, capitani e arbitri.

Quarto debutto nella massima serie per Donadoni che, dopo le esperienze con il Livorno, Napoli e Cagliari torna cosi su una panchina di Serie A. Nel suo palmares da allenatore conta anche, un esperienza da commissario tecnico con la nazionale italiana eliminata ai quarti dalla Spagna nel 2008 che, poi si aggiudicherà il titolo europeo.

10 gennaio 2012

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook