Serie B: Perugia esordio ok. Battuto il Bologna!

Serie B: Perugia esordio ok. Battuto il Bologna!

Nell’anticipo della prima giornata di B, il Perugia supera al “Curi” il Bologna in una gara in cui il nervosismo è costato caro ai felsinei che hanno chiuso il match in nove uomini per l’espulsione di  Garics e Zuculini.

Grande pubblico e tutto esaurito per l’esordio dei perugini, che tornano in B, dopo nove anni. Il ritmo è alto fin dalle prime battute di gioco, ma le occasioni da gol si contano con il contagocce.

Nella ripresa arriva il gol dei padroni di casa. A realizzare è Verrè con in tiro di destro dal limite dell’area. La reazione bolognese non c’è, perchè il nervosismo serpeggia tra le file rossoblù. Al 73′ Garrics viene espulso per un applauso fuori posto all’arbitro Gavilucci. Il Perugia si riporta in avanti e al 84′ raddoppia grazie ad un bel gol di Falcinelli. All’86’ il Bologna reagisce e va in rete con Cacia su rigore. Subito dopo però c’è un’altra espulsione. A prendere in anticipo la strada spogliatoi è il bolognese Zuculini, per un netto fallo su Falcinelli. Il triplice fischio finale dell’arbitro cancella poi le residue speranze bolognesi. Il Perugia inizia bene la nuova avventura. Per i suoi tifosi è la prima gioia, Divertimento e speranze, da ora in avanti, certamente non mancheranno…

Perugia – Bologna   2 – 1

Marcatori: 64′ Verrè, ( P), 84′ Falcinelli ( P), 86′ Cacia ( B).

G. R. redazione sportiva

29 agosto 2014

 

 

 

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook