Roma: allarme difesa

Roma: allarme difesa

walter-sabatiniL’ultima settimana di calciomercato riserva sempre grandi sorprese, dopo le ottime mosse di mercato che hanno portato a Roma Iturbe e Cole, Sabatini stavolta deve risolvere un problema non da poco: la situazione Benatia.

L’offerta di 24 milioni più bonus del Bayern Monaco è ancora valida ma non convince a pieno la dirigenza giallorossa che vorrebbe chiudere lo scambio almeno a 30 milioni, da Roma Benatia intanto ha lasciato intendere che la voglia di continuare la sua avventura nella capitale è poca.

In settimana quindi, salvo colpi di scena, il marocchino dovrebbe lasciare la capitale; mister Garcia vorrebbe portare a Roma Marko Basa, Sabatini ha offerto al Lille 5 milioni ma le trattative sembrano ferme inoltre il difensore si è infortunato nel match di campionato contro il contro il Lorent, una lesione muscolare alla coscia destra che lo terrà fuori per almeno due settimane.

In Inghilterra Sabatini sta lavorando su due fronti: Nastasic e Chirches, per l’ex viola si tratterebbe di prestito mentre per il rumeno (non convocato per la partita contro il QPR) il Tottenham ha già fissato il prezzo: 8 milioni.

Più vicino alla Roma sembra essere Kostas Manolas; il difensore dell’Olympiakos non è stato inserito nella lista di giocatori per la partita di campionato contro il Niki Volou ma sulle sue tracce c’è anche l’Arsenal, la partenza del difensore greco è quasi certa la sua destinazione ancora ignota.

Garcia, dopo le gare contro l’AEK ed il Fenerbahçe, è cosapevole che in difesa qualche problema c’è e considerando la possibile partenza di Romagnoli (probabile prestito alla Sampdoria), la situazione complicata legata a Benatia e l’infortunio di Castan, contro la Fiorentina la retroguardia giallorossa è completamente da reinventare.

In settimana Sabatini ha incontrato Galliani, il Milan cerca una punta dopo la partenza di Balotelli e Destro farebbe al caso di Inzaghi ma in questo momento, con l’allarme difesa ancora non rientrato, è assai improbabile che la Roma lo ceda, in realtà Sabatini ha chiesto De Sciglio al Milan ma i margini di trattativa sono quasi nulli.

Lorenzo Bruno

25 agosto 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook