Juve Stabia buon inizio in Coppa Italia: contro il Prato si rivede…la vittoria

Juve Stabia buon inizio in Coppa Italia: contro il Prato si rivede…la vittoria

Castellammare di Stabia – Inizia bene la nuova stagione  la Juve Stabia  che nel primo turno di Coppa Italia supera nei minuti finali ( 1 – 0) il Prato al “Menti” di Castellammare. Esultano i  tifosi stabiesi, che dopo l’amara retrocessione in Lega Pro sperano ora di rivedere presto la loro squadra tornare in serie B, magari anche con un un fortunoso ripescaggio. Prossimo avversario di Coppa delle “Vespe” sarà ora il Varese in terra lombarda.

Gara equilibrata tra le due contendenti nel primo tempo, anche se le occasioni migliori per passare in vantaggio le confeziona la Juve Stabia che, di fronte ai giovani ragazzi del Prato, molti dei quali provenienti dalla Primavera dell’Inter, cerca di sbloccare subito il risultato grazie soprattutto alle folate sulla destra di  La Camera e ai tentativi molto pericolosi in avanti di Bombagi. Grande comunque è l’occasione che si presenta a Nicastro, che al 40′ nell’area piccola, davanti alla porta, arriva in ritardo per battere a rete, su invitante cross dalla destra di La Camera. Il Prato è disposto bene in campo. La difesa concede ben poco agli stabiesi, con  Rickler che poi in buona posizione calcia sopra la traversa.

Nella ripresa, Ivusic  dice no ad una pericolosa incursione dei padroni di casa, deviando in angolo una gran botta di Nicastro.  Tra i toscani, Eguelfi sulla corsia di sinistra si fa fa notare sia in fase difensiva che in quella offensiva, tanto che al 58′ costringe Pisseri ad una diffficile parata. Il Prato fa girare bene la palla, ma le vespe bloccano la gara al 75′ su rigore, per fallo di Rickler sul neo entrato D’ Ancora. A trasformare dagli undici metri è Ripa con un pregevole “cucchiaio.” I toscani  reagiscono con Grifoni che sfiora il palo. La Juve Stabia, però a differenza dello scorso anno,  questa volta gioca in maniera diversa e conquista la prima vittoria della stagione, che dà tanta speranza al pubblico stabiese.

Juve Stabia – Prato  1 – 0

Marcatore: 75′ Ripa ( su rigore)

Note: serata afosa, spettatori: 2650 paganti Incasso: 12.150

dall’inviato al ” Menti” Luigi Rubino

11 agosto 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook