Calciomercato: Olympiacos, colpo Afellay. Contento al Bordeaux

Calciomercato: Olympiacos, colpo Afellay. Contento al Bordeaux

afellay ibrahim ibi barca barcelona fcbarcelona barcablog barca blog afellay ibrahim ibi barca barcelona fcbarcelona barcablog barca blog 224

Era nell’aria da tempo, ora c’è anche l’ufficialità: Ibrahim Afellay è un nuovo giocatore dell’Olympiacos Pireo. Ad annunciare l’arrivo del centrocampista offensivo del Barcellona è proprio il club greco, che in giornata ha trovato l’accordo con il club blaugrana per un prestito con diritto di riscatto. L’olandese ha firmato un contratto di un anno con opzione per ulteriori due stagioni, spinto dalla voglia di trovare in Grecia le giuste condizioni per provare a fare quel salto di qualità che finora ha sempre mancato.
Acquistato nel 2010 dai blaugrana, il talento ex PSV Eindhoven non è riuscito ad imporsi in terra di Catalogna, complice anche un grave infortunio ai legamenti del ginocchio, che nel settembre 2011 lo ha costretto a restare fermo per sette mesi. Durante il successivo prestito allo Schalke 04, Afellay è sembrato ritrovare una certa continuità, ma una serie di infortuni muscolari lo hanno tenuto nuovamente fermo ai box per diversi mesi. Al Barcellona è rientrato scarico e fuori condizione, tant’è che nell’ultima stagione è riuscito a disputare solamente un incontro, senza peraltro incidere.
Il passaggio in un campionato diverso potrebbe dare al calciatore olandese la spinta motivazionale necessaria per ritornare a mostrare quel talento cristallino che aveva incantato mezza Europa.

diego-contento-pantip-comUfficiale anche il trasferimento di Diego Contento dal Bayern Monaco al Bordeaux, club militante nella Ligue 1 francese. Ad annunciarlo è stata la squadra tedesca attraverso una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale.
Le visite mediche sono previste nei prossimi giorni. Nell’accordo è stata inclusa una clausola che dà al Bayern (club in cui Contento è cresciuto calcisticamente ed ha sempre militato) il diritto al 50% dei proventi derivanti da una futura cessione del calciatore.

Giuseppe Ferrara
10 agosto 2014

 

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook