Amichevoli: vittorie per Napoli, Juve e Milan

Amichevoli: vittorie per Napoli, Juve e Milan

Mercoledì sera di amichevoli per Juve, Napoli e Milan vittoriose nei rispettivi match. Prestigioso il successo dei partenopei, sgambata comoda per i bianconeri, successo confortante per la formazione di Inzaghi.

A Ginevra il Napoli batte il Barcellona per 1-0 grazie ad una rete a dieci minuti dalla fine di Dzemaili. Benitez ritrova Higuain fra i disponibili ma lascia il rientrante argentino in panchina per tutto il match, al posto del “Pipita” spazio a Zapata supportato da Hamsik, Insigne e Callejon. Luis Enrique deve rinunciare a gran parte delle stelle con Pedro principale terminale offensivo.

Primo tempo con i catalani più pericolosi grazie alle occasioni di Munir e Pedro, per i partenopei palla-gol di Hamsik sulla quale si oppone Bravo. È proprio il portiere blaugrana però a decretare il risultato della gara con una papera che permette a Dzemaili di decidere il confronto al minuto 80 con un destro da fuori.

 

Passeggia invece la Juventus nell’amichevole contro la modesta rappresentativa dell’Indonesia Super League. I bianconeri vincono 8-1 in un test troppo morbido per avere risposte di un certo spessore. I campioni d’Italia vanno subito sotto subendo gol da un’azione di calcio d’angolo, la reazione è immediata e arriva il pari di Pirlo su rigore. Riequilibrato il punteggio, la Juve dilaga e si scatena Llorente autore di una tripletta prima del 5-1 di Giovinco. Nella ripresa a segno anche Coman, Tevez e il ritrovato Pepe.

 

Arriva da Houston il primo sorriso rossonero nella tournée americana. Il Milan vince 3-0 contro i messicani del Chivas trovando i gol da parte dei tre centravanti. Inzaghi lancia Balotelli dal primo minuto ma è Niang a sbloccare la sfida al 19’. A otto minuti dalla fine della prima frazione proprio Balotelli firma il raddoppio su punizione mentre nella ripresa Pazzini sigla il tris.

Matteo Ciofi

7 agosto 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook