Pillole di calciomercato

Pillole di calciomercato

CalciomercatoJuventus- Kinglsey Coman è ufficialmente un giocatore della Juventus, il promettente centrocampista francese arriva direttamente dal Psg. Sulle sue tracce c’erano anche Arsenal e Roma ma la squadra torinese è riuscita a chiudere il colpo di mercato prima di tutti. Non avendo un contratto professionistico con la società parigina arriva a Torino a parametro zero; Coman ha esordito con il Psg all’età di sedici anni (è il giocatore più giovane ad aver esordito con il Psg) e adesso, ad appena diciotto anni compiuti è già nell’orbita della nazionale under 21 transalpina.

 Genoa- Preziosi mette a segno il primo colpo di mercato; Leandro Greco ha firmato un contratto triennale con il Genoa dopo la deludente stagione con il Livorno. Nella scorsa stagione Greco ha messo a segno quattro reti in ventidue partite.

 Rubin Kazan- La società russa blinda, con un contratto quinquennale, Marko Livaja. L’ex punta dell’Atalanta ha superato le visite mediche nella giornata di ieri a Monaco di Baviera e l’ufficialità dell’operazione dovrebbe arrivare a breve, il costo del trasferimento si aggira intorno ai sei milioni di euro che andranno divisi tra Inter e Atalanta.

 Hellas Verona- Il club scaligero riporta in Italia il giovanissimo portiere Pierluigi Gollini. Dopo aver brillato tra le giovanili della Fiorentina, l’estremo difensore si era trasferito tre anni fa al Manchester United ma la sua parentesi inglese è ormai giunta al termine; arriverà a parametro zero e sarà il secondo di Rafael per la prossima stagione. Il portiere bolognese che stregò Alex Ferguson è considerato uno dei portieri più promettenti insieme a Scuffet.

 Lorenzo Bruno

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook