Finale play off B: il Cesena vince, ma per il Latina c’è ancora speranza…

Finale play off B:  il Cesena vince, ma per il Latina c’è ancora speranza…

cesena-4Il Cesena vince la prima sfida play-off contro il Latina. Ora la promozione in A si deciderà  mercoledì prossimo nelle sfida di ritorno in programma al “Francioni”.

Determinato è subito il Latina che va vicino al vantaggio in tre occasioni con Jefferson ( imprecisa la sua conclusione), Viviani e  Jonathas. Il Cesena risponde  al 36′ con Defrel che di testa spedisce a lato. I padroni di casa insistono e provano la via della rete con Marilungo, ma il tiro finisce sull’esterno della rete. La gara si sblocca al terzo minuto di recupero: cross di  Coppola da destra e inzuccata vincente di Volta. Cesena in vantaggio!

Nella ripresa, il Latina prova a recuperare, ma sono i padroni di casa che vanno ancora in gol al 52′ con Marilungo che mette nel sacco, su assist di testa di Cascione. Il pubblico di casa esulta. I romagnoli controllano la gara, ma l’entrata del ragazzotto Cisotti al 60′ al posto di Laribi sprona i ciociari. La partita è combattutissima. Le due squadre sembrano avere ancora energie per combattere fino al termine. Esposito del Latina ( ammonito) salterà la gara di ritorno. Gli ospiti sfiorano il gol in rovesciata proprio con il nuovo entrato Cisotti. All’89’ arriva la rete che riapre le speranze promozione al Latina. A realizzare è il giovane e promettente Cisotti con un destro a giro dal limite. Al Latina basterà ora vincere con un solo gol nel ritorno per entrare nella storia e conquistare per la prima volta la serie A.

Cesena – Latina  2 – 1

Marcatori:  48′ Volta ( C), 52′ Marilungo ( C), 89′ Cisotti ( L )

Ammoniti: Defrel ( C), Esposito, Jefferson.

G. R.  Redazione sportiva
15 giugno 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook