Pillole di calciomercato

Pillole di calciomercato

CalciomercatoIl mondiale brasiliano è la più grande vetrina per tantissimi giocatori in attesa di sapere dove giocare il prossimo anno ma in Europa alcuni club hanno già iniziato a fare acquisti, vediamo come procede il calciomercato.

InghilterraIl Chelsea ha ufficializzato l’acquisto di Cesc Fabregas, al Barcellona andranno 33 milioni di euro. La notizia del ritorno a Londra, sponda blues, ha fatto montare la rabbia dei tifosi dell’Arsenal, infatti, quando il numero quattro spagnolo lasciò i gunners affermò di non voler tornare più in Premier se non per rivestire la maglia biancorossa…si prospetta un accoglienza molto calda per Fabregas durante Arsenal-Chelsea del prossimo anno.

Rimaniamo a Londra; dopo sette stagioni all’Arsenal Bacary Sagna lascia il club per trasferirsi al  Manchester City, le visite mediche sono state già effettuate, i saluti di rito anche, manca solo l’ufficialità del trasferimento ma si parla di questione di ore.

Dopo l’esperienza in Germania (Hannover 96), Mame Diouf torna in Inghilterra, precisamente allo Stoke City. Il contratto con i Potters è un quadriennale, il suo arrivo può definirsi un affare per il club poiché arriva a parametro zero.

Austria- Il Red Bull Salisburgo blinda Massimo Bruno per i prossimo cinque anni, l’italo-belga lascia l’Anderlecht dopo aver collezionato 54 presenze e 13 reti.

Germania- L’affare era nell’aria ma ora è ufficiale, Jedvaj lascia la Roma per approdare al Leverkusen di Rudi Voeller. Il giovanissimo difensore voluto da Sabatini giocherà in Bundesliga per le prossime due stagioni infatti il termine del prestito è fissato per il 30 giugno 2016.

Spagna- L’Atletico Madrid ha acquistato Siqueira dal Granada. Il brasiliano era stato girato in prestito al Benfica nella scorsa stagione e con il club portoghese ha vinto il campionato, Coppa di Lega e Coppa di Portogallo.

Italia- Il Milan regala ad Inzaghi un fuoriclasse; Jeremy Menez lascia il Psg per tornare nel nostro campionato, insieme ad Alex ed Agazzi, l’ex Roma è il terzo colpo a parametro zero del club rossonero.

L’Hellas Verona ha ufficializzato l’acquisto del Leo Messi georgiano, Giorgi Chanturia. Il costo del trasferimento è circa di un milione di euro.

Il Torino ufficializzerà a breve l’arrivo dell’ex juventino Molinaro. Dopo l’esperienza tedesca con la casacca dello Stoccarda e la parentesi della scorsa stagione al Parma, il difensore classe ’83 torna a Torino ma sulla sponda granata.

La Roma ha perfezionato l’acquisto dell’australiano De Silva per 2,5 milioni di dollari. Il centrocampista arriverà in Italia solo al termine della stagione 2014-2015.

Lorenzo Bruno

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook