Calciomercato: Rakitic al Barcellona, Joe Cole all’Aston Villa

Calciomercato: Rakitic al Barcellona, Joe Cole all’Aston Villa

foto articolo rakiticIl calciomercato entra nel vivo. Le squadre estere infiammano il Pre-mondiale centrando colpi importantissimi. Barcellona e Aston Villa aprono le danze.

Rakitic. Il Barcellona sembra ad un passo dall’acquisto del croato, sul piatto i catalani offrono, al Siviglia, 20 milioni di euro più una contropartita tecnica, Denis Saurez, in prestito per un anno. In scadenza di contratto il centrocampista, fresco della vittoria in Europa League con il Siviglia, ha scelto di non rinnovare tentato dalla piazza blaugrana. Gli andalusi, in evidente difficoltà economica, fanno presagire di non poter competere con una offerta così elevata. Per la sua duttilità, Rakitic, può essere utilizzato come trequartista e laterale destro, anche se la sua posizione naturale è centrale di centrocampo, dove ha trascinato la squadra andalusa al successo europeo. Mancano solo le firme sul contratto. Il croato, in attesa dell’esordio Mondiale contro il Brasile, si gode il corteggiamento di una delle squadre più forti al mondo.

Joe Cole. L’inglese è il nuovo giocatore dell’Aston Villa. Grande colpo quello dei Villans che fortificano il centrocampo con un top player di qualità e quantità. Cole arriva a parametro zero, in seguito alla scadenza del contratto con gli Hammers del West Ham. Con i suoi 32 anni, Joe Cole, porterà nella sua nuova squadra tutta l’esperienza che possiede, proviente da una lunga militanza nella Premier iniziata nel 1998. La sua posizione naturale è ala destra, ma può agire anche come trequartista e ala sinistra. Per sua stessa ammissione, dopo aver superato le visite mediche, cercherà di insegnare ai suoi compagni e di imparare dal mister tutto ciò che servirà per far ottenere i migliori risultati alla sua nuova squadra.

Damiano Rossi (Frascati)
10 giugno 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook