Allenatore Lazio: Lotito deciderà nel fine settimana

Allenatore Lazio: Lotito deciderà nel fine settimana

lotitoNel prossimo week-end la Lazio avrà il suo allenatore. Questa è l’intenzione del presidente biancoceleste Claudio Lotito che rispondendo alle domande sul prossimo tecnico ha ribadito che entro il 15 giugno verrà presa una decisione e sarà quindi ufficializzata la nuova guida della formazione capitolina.

Rimangono dei dubbi su Reja il quale sembra essere più lontano da una riconferma, negli ultimi giorni invece si è rafforzata la candidatura di Massimiliano Allegri che avrebbe dimostrato la propria disponibilità ad aprire una trattativa in seguito all’interesse della Lazio. Il nodo principale da risolvere con l’ex allenatore rossonero è quello relativo all’ingaggio, il tecnico livornese chiede 2,5 milioni, una cifra importante sulla quale Lotito sta riflettendo. Nei giorni scorsi anche Giovanni Galeone ha confermato l’interesse di Allegri per i biancocelesti dopo un colloquio privato fra i due in occasione della gara dell’Italia a Perugia.

Inoltre, l’allenatore vorrebbe anche garanzie tecniche di un certo peso ma il riscatto di Candreva, l’acquisto di Basta e le trattative per Parolo, Astori e De Vrij sono importanti anche in questo senso, dimostrano una Lazio attiva sul mercato.

Sullo sfondo rimane Donadoni che è stato contattato nelle scorse settimane ma non sembra intenzionato a lasciare Parma, da non escludere del tutto le piste che portano a Stefano Pioli e Simone Inzaghi, ipotesi vagliate ma considerate come seconde scelte.

Matteo Ciofi

10 giugno 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook