Immobile in forma mundial. Tre gol e Italia che dilaga in amichevole

Immobile in forma mundial. Tre gol e Italia che dilaga in amichevole

43249-ciro-immobile-autore-di-una-tripletta-contro-il-fluminenseFinisce 5 a 3 per l’Italia l’ultima amichevole contro i brasiliani del Fluminense prima dell’inizio  dei Mondiali, fissato giovedi prossimo all’arena de Sao Paulo con la sfida inaugurale  tra il Brasile e la Croazia.

Dopo questa rotonda vittoria, il Ct azzurro  Prandelli può tirare un sospiro di sollievo. In attacco, le alternative non mancano. Immobile ( tre gol) ed Insigne ( due) sono in gran forma e sono pronti a  scendere in campo, qualora durante il cammino “mundial” ci dovrebbero essere problemi nel reparto offensivo.  Non brillante, invece, la difesa apparsa in  difficoltà di fronte alla velocità dei brasiliani.

Prandelli, in questo ultimo test pre- mondiale schiera in campo una formazione “nuova.” In attacco si ricompone, dopo tanto tempo, il tandem molto caro a Zeman, Immobile- Insigne. In porta c’è Perin. Spazio in avanti anche a Cerci, mentre a centrocampo chance per Parolo. In difesa giocano Ranocchia e Paletti centrali, affiancati da  Darmian ed Abate.

La prima azione pericolosa è dei brasiliani con Diguinho. Il tiro è neutralizzato da Perin. Al 24′ gli azzurri passano in vantaggio: l’azione parte da Parolo che serve Immobile, assist per Insigne che mette dentro a porta vuota. La risposta avversaria è immmediata. Il Fluminense approfitta di un’incertezza della difesa azzurra e pareggia con Ciquinho. L’Italia non brilla, ma la differenza la fa Immobile che di testa batte Felipe. I brasiliani però rispondono ancora con Carlinhos che mette dentro con la complicità di Perin.

Nella ripresa, decisivo è Immobile che in due minuti realizza altri due gol che fanno volare l’Italia. La seconda rete dell’incontro l’ex giocatore del Torino e nuovo acquisto del Borussia Dortmund, la realizza al 53′ su respinta del portiere, il terzo centro arriva al 55′ con un tocco di esterno destro, a pochi passi dalla porta. La sacra dei gol azzurri si conclude poi con Insigne.  Prandelli, a questo punto, modifica nove undicesimi della formazione. I brasiliani ne approfittano e dimezzano le distanze con un  tiro di sinistro di Carvalho. Finisce 5 a 3 per gli azzurri con i mondiali  che ormai sono alle porte… Auguri Azzurri!

Italia – Fluminense 5 – 3

Marcatori: 24′ Insigne, 26′ Ciquinho, 31′ Immobile, 37′ Carlinhos, 53′ 55′ Immobile, 56′ Insigne, 64′ Carvalho.

G. R. – redazione sportiva

9 giugno 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook