Play off B: il Cesena supera il Modena ed ipoteca la finale – promozione

Play off B: il Cesena supera il Modena ed ipoteca la finale – promozione

indexGrande impresa del Cesena che, nella gara d’andata delle semifinali dei play-off di B, vince in trasferta a Modena ed ipoteca la finale. A decidere il match del ” Braglia” è un una rete di Marilungo nel primo tempo.

Il Modena si presenta in campo privo di Babacar e Granoche, i romagnoli devono rinunciare a Coppola. I padroni di casa, spinti dal proprio pubblico, sono subito in attacco, ma la prima vera occasione capita al Cesena che al 18′ passa in vantaggio: Defrel si invola sulla destra e serve Marilungo che infila da pochi passi Pinsoglio. Il Modena non si perde d’animo e pochi minuti dopo sfiora il pari con Molina. Determinante però è l’intervento del portiere cesenate Agliardi. I canarini insistono in avanti, ma la difesa cesenate si difende con ordine e, quando può, riparte in contropiede.

Nella ripresa, il Modena non molla, ma in attacco trova molte difficoltà per sfondare. Al 67′ i cesenati rimangono in dieci per l’espulsione di Gagliardini, costretto a lasciare il terreno per doppio giallo. Subito dopo stessa sorte tocca al tecnico del Modena Novellino. Al 69′ la traversa nega a Burrai, su punizione dal limite, la gioia del pareggio I canararini ci provano ancora, ma riuscire a far centro con il passar dei minuti è difficile. Agliardi e la difesa cesenate reggono bene e senza grossi pericoli portano a casa una vittoria che li proietta verso la finale. Per il Modena, a questo punto, diventa tutto più difficile anche perchè vincere a Cesena e segnare due gol in più rispetto all’avversario non sarà facile.

Modena – Cesena 0 – 1

Marcatore: 18′ Marilungo

G.R. – redazione sportiva
9 giugno 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook